• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lampone rifiorente

Will88

Aspirante Giardinauta
salve c:
ho comprato a febbraio questa varietà di lampone e ho notato solo recentemente spuntare dalla terra altri tralci della pianta (al momento 2)..vorrei sapere come comportarmi: dovrei reciderli e lasciare solo quello principale che porta già qualche bocciolo?
grazie in anticipo,
Will
 

pilusmax

Giardinauta
vivi e lascia vivere
ti daranno i lamponi autunnali e quelli del prossimo anno
la pianta si rinnova e si riproduce così, buttando nuovi rami dal basso...
se fossero di più, puoi togliere i più esterni : se ti senti attila, li prendi bassi e li tiri... se vuoi nuove piante, ci scavi delicatamente intorno e cerchi di tirali su con un pezzetto di radice, così hai una nuova pianta......e....piantala!
ciao
 

pilusmax

Giardinauta
Pilus..... mi hai rubato la risposta....

scusa , non l'ho fatto apposta, la colpa non è mia , ma del tempo che che ha fatto finora....il fatto è che ero qua, senza niente da fare....
La terra è ancora zuppa e non si può ancora lavorare. Ho già seminato il seminabile, ripichettato il ripicchettabile, rinvasato il rinvasabile, potato il potabile(senza riferimento all'acqua che è venuta quest'anno..potabile anch'essa) ho anche dato una bella ripassata alla mosca bianca , che tanto più ne ammazzi più ne nascono.....
Allora ho acceso il pc per trovare due c.... cose da scrivere .....
ciao
 
Alto