• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lampade solari...

cicciolippo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buonasera! chi di voi mi saprebbe spiegare quanto una pianta potrebbe essere influenzata nella sua fotosintesi da una lampadina solare da 1,2 volt come queste dell'ikea?---->http://www.tamtamofferte.com/imgs/prodotti/45317.jpg
mi sta venendo l'idea bizzarra di costruire una serra illuminata con qualcuna di queste, sempre se potrebbe funzionare (so che l'energia è troppo bassa)... che ne dite? potrebbe funzionare? :confuso: ne vale la pena? Grazie mille :D
 

Garden-market

Aspirante Giardinauta
Buona idea cicciolippo,

anche a me piacciono le lampadi solari, ne ho tantissime nel mio giardino.

Prova a guardare sul nostro sito:
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Io cercavo dei faretti solari da posizionare sotto a due ulivi ancora piccoli ed un acero nano .... però purtroppo non ho trovato nulla oltre a questa con 4 led che ho già:

Vedi l'allegato 142130

Bella esteticamente ma pochissima luce!!!
 

alexiandro

Aspirante Giardinauta
Ciao, non riesco a vedere l'allegato. Se posso consigliarti vai a BRICO. La scorsa settimana è uscito un prodotto nuovo (simile ad un segnapassi) fa un bel punto luce ed può essere incastonato per terra. Tieni presente che deve prendere il sole tutto il giorno altrimenti poi la sera non si accende o dura poco.
 

ilmagno82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
in alcuni punti del mio prato mi piacerebbe incassare (quindi dentro la terra) dei faretti tipo segnapasso per creare un po' di "atmosfera" serale... avete qualche soluzione da consigliarmi? Grazie...
 
Alto