• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lampade per luce artificiale

E

EMY

Guest
ciao a tutti i pollici verdi d'italia! ma voi sapete dove diavolo si comprano le lampade fluorescenti per sopperire alla scarsa luce invernale per le piante d'appartamento? :confused: tutti i giornali ne parlano ma nei garden non si trovano!!! io sono di Monza, qualcuno mi può aiutare? grazie!!!
 
M

mitcha

Guest
Bel problema... intanto ti consiglio di fare una ricerca in questo forum, se ne era parlato in passato. Poi, il mio consiglio personale: basta un semplice neon a luce bianca o una lampada a basso consumo. Questo permetterà alle piante di "sopravvivere" all'inverno in casa senza danni. Se invece hai piante pregiate, rare, o vorresti che oltre a vivere si sviluppassero, ti conviene fare un piccolo investimento e cercare le famose lampade. Se non le trovi nei garden, prova nelle rivendite di materiale elettrico o nei negozi per acquari (precisando l'utilizzo). So che la Sylvania è una delle maggiori produttrici (lampade Gro-lux se non sbaglio), prova a rivolgerti direttamente a loro per avere i nomi dei rivenditori nella tua zona.
 
R

RINO

Guest
Io posso darti un piccolo consiglio: le lampade devono avvicinarsi il più possibile alla temperatura colore della luce solare e cioè circa 5500°k , dunque se l'etichetta lo riporta controlla questo dato , e se proprio non la dovessi trovare ,sappi che in aquariologia si usano lampade con temperatura colore anche vicino a questo spettro dunque chiedi a loro una lampada , o tubo fluorescente tipo luce diurna ;)
Bye bye!
 
B

Bacarospa

Guest
Ne ho sentito parlare molto anch'io, ma ho sempre avuto qualche dubbio: Funzionano realmente, e che tipo di piante si prestano meglio...visto che non ho giardino, mi piacerebbe molto poter fare una piccola giungla in una stanza :D
Sarebbe davvero magnifico!
CIAO BACA
 
Alto