• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'altro giorno da Kopf.....

Aussie

Guru Giardinauta
Alla fine delle mie vacanze in giro per l'Europa, sono riuscita a convincere mio marito a fare una deviazione per passare da Deggendorf (Germania) dove si trova Kopf, grazie alla indicazione fornitami dalla carissima Anna.de. Mi aspettavo qualcosa di più grande ma, una volta all'interno, gli occhi non sapevano più da che parte guardare perchè c'era davvero tanto da vedere, pareti tappezzate di zattere, orchidee mai viste e mai sentite nominare. Quanto mi sarebbe piaciuto essere in compagnia di qualche esperto di voi per poter condividere la mia emozione e avere una conoscenza più approfondita di ciò che stavo ammirando!
Ho fatto soltanto pochissime foto al momento dell'ingresso e poi mi sono completamente dimenticata di avere la macchina fotografica al polso tanto ero "persa".
Eqquequà:

1004.jpg



1005.jpg


1006.jpg


1007.jpg


1008.jpg


1009.jpg



1016.jpg


1014.jpg


continua....
 

Aussie

Guru Giardinauta
e questi sono i miei acquistini:



1017.jpg


1019.jpg


Dendrobium Victoria Reginae

016-2.jpg

050.jpg


055.jpg


Cirrhopetalum Elizabeth Ann 'Buckleburry'
021-4.jpg



026-2.jpg


Questo fiore è lungo 15 cm. e ci sono altri tre boccioli che si stanno aprendo. Una meraviglia!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Infine, pur sapendo che non era giornata aperta al pubblico, ho voluto tentare ugualmente di passare al Manicomio perchè, mi sono detta, tentare non nuoce ma non ho trovato proprio anima viva. :cry::cry::cry:

1020.jpg



1021.jpg


Per fortuna mi ero già pienamente appagata da Kopf.:D:D:D
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Woooooow che bel reportage! :D
Bravissima Aussie!
Mi piace moltissimo in Dendrobium, è sulla lista dei desideri, ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo.. fammi sapere come ti trovi! :)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie cara, molto gentile. Il Dendro l'ho preso da regalare al ragazzo che si è preso cura delle mie orchidee durante la mia assenza ma ti potrò facilmente tenere aggiornata sulle sue condizioni future. Tieni conto comunque che la tizia che mi ha seguito negli acquisti mi ha detto che è una pianta di facile coltivazione.
:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Complimentissimi!
hai fatto degli acquisti davvero strepitosi!
Il Dendrobium Victoria Reginae è meraviglioso.
L'ho comprato anche io pochi giorni fa da Orchids & More quando sono stato don Desi, Giorchidea, Robe ed altri amici.
è stato un peccato che non hai trovato Orchids & More aperto, ma fortunatamente la visita a Kopf è stata proficua!
P.S.
La prossima volta che passi dalle mie parti non te la cavi con un SMS!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Aussie :eek: :eek: che colpaccio hai fatto!!! Che piante favolose ti sei presa!!:hands13: :hands13: il Victoria Reginae è il mio dendri preferito, ma visto che fra me e il dendri non c'è feeling non mi azzardo a prenderlo...molto bravo e paziente il tuo maritino , un :hands13: anche a lui! :) :Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Caspita! anche questo non doveva essere certo una bazzecola :rolleyes::rolleyes:
Grazie per il reportage e... in bocca al lupo per il Dendrobium (bellissimo :love::love:)

:Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
Marisa per fortuna che hai trovato chiuso il manicomio
altrimenti....
chissà come arrivavi a casa
una meraviglia

ciao
mgrazia
 

Aussie

Guru Giardinauta
Complimentissimi!
hai fatto degli acquisti davvero strepitosi!
Il Dendrobium Victoria Reginae è meraviglioso.
L'ho comprato anche io pochi giorni fa da Orchids & More quando sono stato don Desi, Giorchidea, Robe ed altri amici.
è stato un peccato che non hai trovato Orchids & More aperto, ma fortunatamente la visita a Kopf è stata proficua!
P.S.
La prossima volta che passi dalle mie parti non te la cavi con un SMS!

Sicuramente prima o poi un giretto dalle tue parti con un dirottamento su Monaco lo farò di sicuro. Una visita al Manicomio mi sta proprio quà!
Marco, se per caso trovi in giro un'edizione in inglese del tuo libro sulle orchi, ti prego, fammelo sapere. Mi sarebbe stato molto utile da Kopf.:)


Aussie che colpaccio hai fatto!!! Che piante favolose ti sei presa!! il Victoria Reginae è il mio dendri preferito, ma visto che fra me e il dendri non c'è feeling non mi azzardo a prenderlo...molto bravo e paziente il tuo maritino , un :hands13: anche a lui! :)

Grazie Ariel. Pensa che ne stavo prenendo uno anche per me perchè in effetti è proprio bello, ha un colore stupendo ma alla fine ho dovuto fare delle scelte e sono contentissima anche così. :love_4:


Caspita! anche questo non doveva essere certo una bazzecola
Grazie per il reportage e... in bocca al lupo per il Dendrobium (bellissimo :love:)

:Saluto:

Grazie Robe ma anche i tuoi acquisti non scherzano, neh!:):):)

Marisa per fortuna che hai trovato chiuso il manicomio
altrimenti....
chissà come arrivavi a casa
una meraviglia

ciao
mgrazia

Ciao mgrazia. Purtroppo devo stare sempre molto controllata con gli acquisti per questioni di spazio altrimenti avrei esaudito qualche altro desiderio. Sarà per un'altra occasione. Intanto, a due o tre alla volta, il mio parco orchids aumenta in continuazione e diventa sempre più difficile gestire le assenza da casa, soprattutto con le temperature estive.
:Saluto:
 

desi655

Florello
Anche Kopf non deve essere male...prima o poi una capatina...

Compliementi per gli acquisti,il dendrobium è bellissimo!!!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Che belleeee... hai fatto degli acquisti bellissimi sai?
Ma quelle sono cattleye vero? Sono meravigliose... complimenti!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vedo che le ferie hanno portato delle belle novità :ciglione:

grazie per il bel reportage :cool2:

complimenti per lo shopping :hands13::hands13:

(il cirrhopetalum è davvero molto bello.....anche le altre!!)

:Saluto:

Dany
 

Ari68

Florello
Grazie per le bellissime foto che hai voluto condividere con noi.
Sono davvero uno spettacolo,complimenti per gli acquisti e buona coltivazione.:hands13:
:Saluto: :flower: Ari :flower:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Sarà anche piccolino ma c'è da perderci la ragione anche lì :)

Complimenti per gli acquisti, ha preso delle bellissime piante :love:
 

zeug49

Florello Senior
Splendidi acquisti !!!!!! complimenti , il Victoria poi é da fiaba !!!!!
NB : Se posso darti un consiglio. Le zatterine che ho acquistato da Kopf portano tutte quei bastoncini legnetti sottilissimi marron, siccome le piante erano accestite molto bene ho tolto il filo di rame e i legnetti quasi tutti e ho eliminato anche gran parte di sfagno ; liberando così meglio le radici ......ho avuto come l'impressione che tutta quella costrizione stretta stretta creasse zuppo lo sfagmo con danneggiamento e marcescenza delle radici, verifica anche tu col tempo. Buona coltivazione
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anche Kopf non deve essere male...prima o poi una capatina...

Compliementi per gli acquisti,il dendrobium è bellissimo!!!

Tks, Desi!
Kopf, rispetto al Manicomio, ha il vantaggio di essere sempre aperto al pubblico per cui in un qualsiasi momento uno decida di fare un giretto da quelle parti è sicuro di poterlo visitare.


Che belleeee... hai fatto degli acquisti bellissimi sai?
Ma quelle sono cattleye vero? Sono meravigliose... complimenti!

Grazie Carola, sei molto carina. Sì sono Cattleye; era da tanto tempo che desideravo averne una e stavolta ci sono riuscita.

Ciao Marisa hai fatto veramente degli ottimi acquisti

Cara Anna, grazie a te per la segnalazione. Mai più mi sarei immaginata che Kopf era "quasi" sulla mia strada .:love_4:

vedo che le ferie hanno portato delle belle novità

grazie per il bel reportage

complimenti per lo shopping

(il cirrhopetalum è davvero molto bello.....anche le altre!!)

Dany

Meno male che qualcuno fa i complimenti anche allo Cirrhopetalum ed alle Cattleye perchè, poverine, stavano soffrendo un po' di gelosia per tutti quelli rivolti al Dendrobium nonostante avessi cercato di consolarle...:lol::lol::lol:
Grazie Dany.


Grazie per le bellissime foto che hai voluto condividere con noi.
Sono davvero uno spettacolo,complimenti per gli acquisti e buona coltivazione.
:Saluto: :flower:

Grazie Ari. Spero tanto di riuscire a farle vivere e fiorire in futuro perchè per me l'entusiasmo più grande lo provo quando vedo spuntare uno stelino.:)

Sarà anche piccolino ma c'è da perderci la ragione anche lì :)

Complimenti per gli acquisti, ha preso delle bellissime piante :love:

Anche a te Emanuela, grazie! In effetti, entrare in certe serre e poter vedere da vicino tante meraviglie è proprio una bella esperienza, un momento magico.
:love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Splendidi acquisti !!!!!! complimenti , il Victoria poi é da fiaba !!!!!
NB : Se posso darti un consiglio. Le zatterine che ho acquistato da Kopf portano tutte quei bastoncini legnetti sottilissimi marron, siccome le piante erano accestite molto bene ho tolto il filo di rame e i legnetti quasi tutti e ho eliminato anche gran parte di sfagno ; liberando così meglio le radici ......ho avuto come l'impressione che tutta quella costrizione stretta stretta creasse zuppo lo sfagmo con danneggiamento e marcescenza delle radici, verifica anche tu col tempo. Buona coltivazione
zeug

Certo che puoi, e ti ringrazio! Anche a me ha lasciato perplessa tutta quella costrizione coi legnetti e i fili di rame. Come ho già detto, il Dendro l'ho preso da regalare ad una persona che mi ha usato una grande cortesia ma riferirò sicuramente il tuo consiglio.
Grazie Zeug.:):):)

Ci stiamo dando agli acquisti made in DE!!!!

Bellissime piantuzze :D brava

Caro Roberto, passando da quelle parti sarebbe stato un sacrilegio non sfruttare l'occasione, non trovi? :eek:k07: :lol:
 
Alto