• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lagerstroemia...pigra

robi965

Aspirante Giardinauta
Carissimi amici del forum,un affettuoso saluto a tutti!!:love::love::love:Mi sono appena iscritta e diventerò espertissima grazie ai vostri consigli! Abito a Milano e purtroppo ho solo 2 balconcini minuscoli,ma questo non mi frena di certo....:flower::flower::flower:
Ho comprato circa 3 settimane fa una Lagerstroemia(arbusto,non alberello)ed è posizionata sul balcone ad est(sole al mattino);lo so che è una pianta che gemma tardi,ma la mia mi preoccupa:non ha neanche un accenno di gemma,sembra proprio..un manico di scopa!Sotto la corteccia però è verde.
Che ne dite?Continuo ad avere fiducia in Madre Natura? :fischio::fischio::fischio:
GRAZIE!!
Roberta
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Roberta! Benvenuta! Non ti preoccupare! Io ne ho due in vaso: la bianca ha già le foglioline, la fucsia è tutta spoglia! Anche l'anno scorso si erano comportate così ed avevo temuto anch'io che fosse morta!
Aspetteremo le foto della fioritura! A proposito, di che colore è?
:Saluto: Maria
 

robi965

Aspirante Giardinauta
Grazie Maria,ora sono più tranquilla!!!
La mia è fucsia;teniamoci in contatto per la comparsa delle prime gemme!
Grazie:love:
 
S

scardan123

Guest
è normale così, la mia è un albero adulto e grande, molto vecchio e sano, ed è spoglio come in pieno inverno. Mi sa che prima di fine mese proprio non ci pensa nemmeno a fare la punta di una gemma!
Inizia molto tardi, persino dopo il melograno.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao!
innanzi tutto ti presento una delle mie :hands13: , foto dell'anno scorso, naturalmente

:
picture.php

.... e devo dire che sono parecchio pigre :sleep2: : non hanno ancora un germoglio...!

Provincia di Bergamo, esposizione nord/ovest.... normalmente si comincia a vedere qualcosa fine-aprile, inizio maggio, con differenze anche di dieci giorni l'una dall'altra :lingua: .



Mariella
 

robi965

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho guardato e.....CI SONO 3 GEMME!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13::froggie_r:froggie_r:Sono ancora solo dei foruncolini di un paio di mm,ma sono contentissima!!!:flower::flower::flower::love:
 

Maria42

Apprendista Florello
Stamattina ho guardato e.....CI SONO 3 GEMME!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13::froggie_r:froggie_r:Sono ancora solo dei foruncolini di un paio di mm,ma sono contentissima!!!:flower::flower::flower::love:
VISTO?! :hands13:
La mia fucsia invece dormicchia ancora!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ne ho due, piantate lo scorso autunno, una fucsia e una bianca (secondo i cartellini) e sono piene di gemme.
 

ale1981

Aspirante Giardinauta
Aaaaah! Grazie mille, ora il mio post può essere chiuso. Ho trovato qui la risposta! Temevo davvero di vederla seccarsi.
Anche io l'ho un pò rotta settimane fa per vedere se dentro è verde e lo è, ma ammetto che vederla così spoglia in mezzo a tutti questi fiori e foglie è davvero inquietante! :azz:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Aaaaah! Grazie mille, ora il mio post può essere chiuso. Ho trovato qui la risposta! Temevo davvero di vederla seccarsi.
Anche io l'ho un pò rotta settimane fa per vedere se dentro è verde e lo è, ma ammetto che vederla così spoglia in mezzo a tutti questi fiori e foglie è davvero inquietante! :azz:
Idem con patatine fritte!
Ho sbucciato anch'io settimane fa la mia piccola lager di colore fuxia, che ora è piena di piccole gemme rosse, finalmente!
E' stato il suo primo inverno nel mio giardino, temevo che questo "battesimo" dalle temperature rigide potesse esserle stato fatale, invece a quanto pare è tutto ok.
 
Alto