• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lagerstroemia indica...

M

mark96

Guest
ciao a tutti :Saluto:
oggi ero uscito con l'intento di andare al riboni (ma visto che era chiuso di lunedì :burningma) li vicino c'era il mio vivaio di fiducia :)
inoltrandomi all'esterno negli alberi ho visto un cornus l'ho tirato su ma nn mi piaceva il pane di terra che aveva... troppe radici :squint::baf:
allora vidi una lagerstroemia rosa alta sui 3 metri :embarrass con 2 o 3 grappoli di fiori aperti e tantissimi grappoli di bocci :eek::love: e allora l'ho presa... pagata la cerco di mettere sulla bici ma non ci riuscivo... allora son entrato e chiedevo di farmela spedire a casa (tra l'altro mi ha detto che pagava il vivaio,quindi nn ho pagato niente per il trasporto :) ) e domani vi posto fotooooooooooo!!!!!!! :ciglione:
ma vi chiedevo se si può tenere in terrazzo,nell'angolo tra il faggio e l'acero... il vaso deve essere grande? :confuso: tanto grande? :confuso:
grazie e ciaoooooooooooo

Ultima modifica di un moderatore:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
buona scelta, diciamo che il vaso dovrebbe essere grande, sai per un albero...... a meno che,tu nn voglia ricavarne un bonsai:lol: comunque sono a crescita lenta, dovrebbe stare anche in un vaso ampio,proprio oggi dove sto lavorando ne ho osservata una alta circa 5 mt quattro di chioma ed il fusto circa 18-20 di diametro

M

mark96

Guest
buona scelta, diciamo che il vaso dovrebbe essere grande, sai per un albero...... a meno che,tu nn voglia ricavarne un bonsai:lol: comunque sono a crescita lenta, dovrebbe stare anche in un vaso ampio,proprio oggi dove sto lavorando ne ho osservata una alta circa 5 mt quattro di chioma ed il fusto circa 18-20 di diametro

chissà che bella :love: be tanto posso offrirle un vaso anche di un metro di diam ma nn +... perchè poi nn trovo vasi + grandi... ora è in un vaso da 30cm di diametro.. quando rinvaso?
ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se è alta tre metri io non la farei stare su un balcone...

Comunque io ne ho due...abbastanza grandi (non so quanto siano alte, credo sui tre-quattro metri) e stanno a mala pena in giardino.

IMG_2814.jpg

IMG_3043.jpg

IMG_3042.jpg

M

mark96

Guest
Se è alta tre metri io non la farei stare su un balcone...

Comunque io ne ho due...abbastanza grandi (non so quanto siano alte, credo sui tre-quattro metri) e stanno a mala pena in giardino.

bellissima ma la tua è anche larga 3 o 4 metri ed è anche molto folta.. a parte che è meravigliosa :love: cmq la mia ha solo 2 rami grandi e tanti piccoli.. nn è molto folta...
meravigliosa ancora!!!!!!!!!!!!!! :love:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
chissà che bella :love: be tanto posso offrirle un vaso anche di un metro di diam ma nn +... perchè poi nn trovo vasi + grandi... ora è in un vaso da 30cm di diametro.. quando rinvaso?
ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :Saluto:
ti conviene un 50 massimo cosi' vai bene anche a mettere il terreno sui lati

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Mark! Io ne ho due (una bianca e una fucsia) sul terrazzo, una in vaso 60x60x60, l'altra in una vasca più piccola ma più lunga, a occhio sarà 40x40x80... Le ho da circa 3 anni e le contengo con la potatura a fine inverno.
L'unico inconveniente è un po' di oidio sui boccioli di quella fucsia, ma avevo letto (mi sembra su Gardenia) che può esserne soggetta.
Buona coltivazione!
:Saluto: Maria

M

mark96

Guest
Ciao Mark! Io ne ho due (una bianca e una fucsia) sul terrazzo, una in vaso 60x60x60, l'altra in una vasca più piccola ma più lunga, a occhio sarà 40x40x80... Le ho da circa 3 anni e le contengo con la potatura a fine inverno.
L'unico inconveniente è un po' di oidio sui boccioli di quella fucsia, ma avevo letto (mi sembra su Gardenia) che può esserne soggetta.
Buona coltivazione!
:Saluto: Maria

ah ok... allora quando t:crazy:eek:rno a settembre vedrò di trovare un vaso adatto :D

Alto