• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'acchiappavespe biologico

Paola-Luna

Florello
mio zio che abita nel pavese mi ha suggerito un trucchetto biologico per la soppressione di vespe e calabroni che ronzano attorno a casa..... Da una bottiglietta di plastica (tipo coca cola) togliete via la parte ristretta del collo o se volete tagliate fino circa a metà... Poi metteteci dentro un paio di cucchiai di miele e 1/2 cm. di acqua, non serve ricoprire, si lascia aperto.... Sistemate nei luoghi strategici e vedrete che le vespe saranno attirate dalla sostanza zuccherina, andranno nella bottiglia ma non riusciranno più ad uscire e moriranno in quel poco di acqua che c'è..... L'ho provato e in poche ore ho contato 7 cadaveri!!!!!

C

Cri__

Guest
Io utilizzerà volentieri la tua idea dato che ieri a casa di mia suocera non riuscivo a raccogliere un fico senza aver paura che mi pungessero (sono allergica).... del resto, hanno buoni gusti queste vespe, i fichi erano ottimi!!!!!

mario87

Maestro Giardinauta
qualche settimana fa mia nonna e stata invasa dalle vespe :eek: :( e il tuo rimedio ci sarebbe stato utile, comunque lo utilizzerò sicuramente in caso di una nuova invasione
grazie
ciao :D

[ 04.08.2003, 11:08: Messaggio scritto da: mario87 ]

Alto