• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vostra calla fa ancora fiori??

gabriele'78

Giardinauta Senior
e la mia solo foglie, che faccio

piango, grido, ......:cry:

per caso la tua è una varietà a fiore giallo? anche la mia gialla ha solo foglie! ...forse deve ancora fiorire? :confuso:

Uau Gabriele, le calle nere sono fantastiche! :hands13:

Io invece quest'anno niente, uff... una rottura di calle! :ciglione: :lol:

grazie :love_4:

la rottura di calle è strepitosa!!!! :lol::lol::lol:

:Saluto:
 

lora

Maestro Giardinauta
no purtropo e bianca, l anno scorso era piena di fiori, e io non mi comporto diversamntfr da prima:cry::cry:
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Anche le mie solo foglie.
Quella nera non credo farà fiori, l’ho presa a marzo in fiore mentre la bianca sta facendo solo foglie, però adesso che ci penso anche l’anno scorso mi ha fatto un misero fiorellino :(
 

filuc

Aspirante Giardinauta
Ciao ho una calla che mi è stata regalata a febbraio fiorita (1 fiore).
Dopo un pò sembrava morta ed ho conservato il bulbo nella terra ed in primavera l'ho concimata e nutrita.
A Giugno è rinata (molto più grande) ma sta facendo solo foglie. Ho letto che non sempre fiorisce.
Ora vado in vacanza ed ho predisposto l'innaffiatura tramite un serbatoio ed dei coni di argilla. Cosa dovrò fare a settembre? Potare e mettere a ricovero? Di solito in inverno lascio le piante in una serretta coperta in un posto poco ventilato e da noi l'inverno non è mai molto rigido. Può andar bene?
 

authos

Aspirante Giardinauta
Anche la mia calla non ha fatto fiori sono due anni che ce l'ho e non ne ho visto nemmeno uno :cry: speriamo per il prossimo anno. Leggevo che vanno messe al sole, le mie sono al sole al mattino e all'ombra il pomeriggio magari mi conviene spostarle.
 
Alto