• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La stapelia di Lore.l !!!!

alestellina

Florello
A pranzo è passato il postino e mi ha lasciato una busta gialla.. :lol:

...finalmente una stapelia!!! :D Grazie Lore!!

...è davvero stupenda, mi è sempre piaciuta e non vedo l'ora che faccia il fiore anche se non ha un odore molto invitante.. :lol:

Appena arrivata:
DSCN8510.jpg

al rinvaso
DSCN8511.jpg

DSCN8512.jpg

...non ho nemmeno pensato di usare l'ormone radicante... tanto attecchirà facilmente no? :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ma sono diventate veramente brutte e gialle!Quando le ho spedite erano verdi,cmq se vedi che hai problemi te le rimando di sicuro!Non capisco cosa possa essergli successo!ciao ciao

alestellina

Florello
..dici? ...anche se son gialline sono abbastanza sode... secondo me è solo la mancanza di luce di 2 giorni in busta chiusa che le ha fatte diventare così... :)
penso che basterà un pò di sole per farle riprendere...o no? ..possono stare esposte al sole? :D

lore.l

Membro dello Staff
Ciao spero che sia proprio questa la causa,cmq se non ce la fanno te le rimando!Io non sono ancora riuscita a metterle fuori causa lavori al laghetto ,le devi abituare e poi certo che ci stanno,forse meglio asp un pò così attecchiscono meglio,e in piena estate quando picchia di brutto io le metto in posiz dove prendono solo il sole del mattino fino alle 12!ciao ciao

alestellina

Florello
aggiornamento: alcune taleine (quelle che erano un pò scure in punta) sembrano andate nell'aldilà.. :embarrass ma le altre 2 resistono!!! :)

...forse è anche un pò x sto tempo maledetto....fa freddo e piove!! uff!! :(

lore.l

Membro dello Staff
Ciao non ti preoccupare se non prendono te ne rimando ancora!!!!Sperando che stavolta arrivino prima!!!No problem!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ok come vuoi in caso sono qui!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Ale,spero che ti attecchiscano,la stapelia secondo me è un pò delicata.
Magari se smette di piovere e di far freddo avrai buona fortuna!! Un saluto a TE e a Lore,che ti ha fatto questo bel dono!!:love_4::Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Opy,perchè dici che è delicata?la mia è fuori a prendersi tutta l'acqua che è scesa e sembra star bene!Cmq se non gli attecchisce gliela rimando!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Opy,perchè dici che è delicata?la mia è fuori a prendersi tutta l'acqua che è scesa e sembra star bene!Cmq se non gli attecchisce gliela rimando!ciao ciao

Ma,essenzialmente mi riferisco al periodo invernale mi,sembra che patiscano molto il freddo e l'umidità.Io ne ho una di mia figlia che faccio svernare da me,e ho sempre il terrore che ci abbandoni,x ora sono 2 inverni che vive e vegeta(forse sono stata brava o fortunata..:confuso: nn sò)cmq vuole pochissima acqua. Ciaooooo:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Io d'inverno le metto in garage sotto casa che però ha una vetrata e la minima si aggira sui 6° e non innaffio o ben poco,mentre dalla primavera in poi si,anche tutti i giorni!ciao ciao

alestellina

Florello
stamattina ha di nuovo piovuto e fuori c'erano 12/13° :storto:

io sono ottimista :D quindi aspetterò pazientemente che la signorina radichi! :)
..SPERO vivamente che d'ora in poi spunti un pò di sole perchè mi sento proprio il freddo nelle ossa! :squint:

Alto