• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La solita (in)competenza dei vivaisti

scolarm

Aspirante Giardinauta
Bisogna distinguere chi fa un mestiere tanto per portare il pane a casa e chi invece lo fa con passione.
Io mi sento spesso consigliare le "solite quattro cose comuni" che tutti i vivai hanno e se chiedo qualcosa di un pò più ardito dei gerani (con tutto il rispetto per i gerani) mi sento sempre argomentare discorsi tesi a scoraggiarmi dall'acquisto, scoprendo poi che quello che ho chiesto non ce l'hanno.
Sarò strano io....
L'ultima volta ho chiesto una Magnolia soulangeana e mi hanno risposto che non la avevano e quando gli ho chiesto se potevo ordinarla mi hanno risposto che "con questo caldo... finchè non rinfresca non ordiniamo niente".

Secondo me gli facciamo guadagnare troppi soldi.

Ciao, Massimo.
 

tano83

Apprendista Florello
Dobbiamo parlare di quando vado a comprare i bulbi di hippeastrum e loro si intestardiscono nel volermi convincere che sono Amaryllis???
 
S

scardan123

Guest
O quando mi "sgridano" che sono tutte piante così fuori moda quelle che voglio io! Cos'è sta storia delle piante alla moda? chi le fa, gucci ?
mah! :confuso:

E le voste piante, sono alla moda? :lol: :lol:
 

Allopacs

Master Florello
COSA DELLE PIANTE ALLA MODA????????????????DA QUANDO IN QUA LE PIANTE SEGUONO LA MODA???????????:martello2 :Saluto:
 

Piper

Maestro Giardinauta
O quando mi "sgridano" che sono tutte piante così fuori moda quelle che voglio io! Cos'è sta storia delle piante alla moda? chi le fa, gucci ?
mah! :confuso:

E le voste piante, sono alla moda? :lol: :lol:

Non Gucci.
Pvada. Pev covtesia.

Scardan, non dirlo a nessuno ma io ho voluto a tutti i costi una siepe di lauro, che bifolcheria, eh? E dire che in vivaio mi avevano avvisata che nessuno la vuole più, perché è di moda il leilandii... Io per tutta risposta me la sono pure realizzata per talea... proprio bifolca
 
P

Piera1

Guest
E che devo dire io che mi sento dire sempre che i siciliani cercano solo gerani e che non accettano il nuovo?
 

lill@75

Guru Giardinauta
la mia fioraia di piante non capisce un tubo o quasi,chiede a me i consigli,però coi fiori recisi fa cose meravigliose!!!meglio di niente....
i vivaisti da queste parti si limitano a scaricare le piante dai camion ed esporle....ogni tanto le annaffiano....
 
Alto