• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Reine Victoria si è destata

Masolino

Bannato
Ecco il suo primo, piccolo fiore, profumato.

P3181621.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' proprio bellissima Masolino...e chissà che profumo! Cominciano le fioriture! Spero di poter contribuire al più presto!

Paola-Luna

Florello
dai... a Roma fioriscono già... le mie rose qui (Reine Victoria compresa) invece hanno solo le gemme... manco le foglie si vedono ancora!

Masolino

Bannato
hoibò... Masolino ci devi delle spiegazioni!

Quali ? Come ?
Se posso, con il massimo piacere.
Ti anticipo che si è comportata da vera Regina , praticamente non è mai andata a riposo; era in fiore anche a Natale in mezzo ai rami fioriti del Chimonanthus fragrans, suo '' vicino'', che si era ''allargato''.
Eppure il vaso , grosso, si trova in un angolo aperto e ventilato del terrazzo con molto, forse troppo sole d'estate.
Concime :
* stallatico maturo sfarinato misto [ equino, bovino, ovino ] che metto dopo aver tolto cinque ,sei cm di terriccio superficiale del vaso;
* Osmocote KB per rose secondo le istruzioni.
Cure :
* confidor a inizio vegetazione;
* cuprizol preventivo e curativo, sino a oggi è bastato.

Bene ?

:Saluto::Saluto::Saluto:

MarcoPu

Giardinauta Senior
..... anche io ho giusto qualche minuscola fogliolina da ammirare!!!!!
ti invidio moltissimo, per le fioriture che già puoi ammirare e per quelle che hai potuto ammirare fino a natale! :hehe:

Masolino

Bannato
..... anche io ho giusto qualche minuscola fogliolina da ammirare!!!!!
ti invidio moltissimo, per le fioriture che già puoi ammirare e per quelle che hai potuto ammirare fino a natale! :hehe:

Grazie, veramente grazie a tutti, sono sicuro che al momento giusto le vostre fioriture saranno da invidiarsi, anche da parte mia.

:Saluto::Saluto::Saluto:

Alto