• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima fioritura del 2008

nikonvlad

Guru Giardinauta
La prima è fiorire è stata la Abraham Darby che ha fiorito due giorni fa, il fiore in foto è aperto con oggi da tre giorni.
La pianta è davvero piccina ma che bel fiore profumato

abrahamdarbyvd5.jpg

abrahamdarby2tv4.jpg

La piantina sembra promettere bene, molti bocci
abrahamdarby3ww9.jpg

e poi alle 12:00 ha aperto anche la Winchester Chatedral ancora non aperta del tutto ma apprezzabile nel suo candore
winchestercathedraluv3.jpg

Scusate se vi ho tediato con questo messaggio, ma ormai le vostre erano fiorite tutte.... mancavano solo le mie :hands13:
:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
bellissime:hands13:,tra poco anche la mia abraham sara' fiorita,massimo due giorni anche se la poggia temo abbia rovinato un po' i petali:burningma

R

Riverviolet

Guest
Belle belle Nikon, ahahha, la Abraham, è sproporzionata, fiore enorme rispetto alla piantina :lol: che forte!

La Whincester mi piace tutta, perfino il nome, belissima! :hands13:

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie a tutti. Il fiore che era sproporzionato per grandezza è crescuto ancora ed adesso è perfettamente aperto:

abrahamdarbyqj3.jpg

Ed è anche molto resistente, siamo al quarto giorno di sole pieno, è esposta al sole dalle 6:00 alle 19:00 senza tregua e non ha perso colore o profumo.

nikonvlad

Guru Giardinauta
Benvenuto/a nel forum.
La Abraham Darby l'ho presa da Barni, la Winchester alla fiera dei fiori di Roma ma non ne ricordo l'espositore.
:Saluto:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Mamma che splendoreeee!!!!! che colore..anzi, quanti colori!!! bellissima non c'è che dire, complimentissimi!

Alto