• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La PAZ

Alex81

Master Florello
Ciao....scrivo per sapere delle informazioni precise...e magari pure esaustive su ciò che mi sta spuntando sotto il mio bel bulbettino :D...dovrebbero esser bulbetti....ma ce stanno delle differenze....inzomma io ve metto la foto...voi me direte...
Grazie Alex

attachment.php

scusate come al solito per la pessima qualità fotografica ma mi organizzerò per la prossima primavera...

allora il 'coso' verde è un bel nuovo bulbettino (che me dovrete anche dì come staccarlo dal di lì) ma gli altri....quelli piccolissimi bianchi so bulbetti pure loro?!?!? li stacco?! li lascio?! cheffaccio :confuso: ???? :D

WinterLover

Aspirante Giardinauta
a me sembra un bulbo di amaryllis o quella roba che ci somiglia :) comunque quelle cosine bianche sotto credo siano le nuove radici, e quel bulbillo io lo staccherei senza tante cerimonie, almeno io ho fatto sempre così. In origine era uno di bakker, ora saranno almeno sei sparsi sulla terra :)

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
dovresti metterci una foto in primo piano vista da sotto e magari una dell'intero bulbo per darti una risposta precisa;i bulbilli sono ancora giovani per staccarli compreso quello più grande;si tratta di un Amaryllis?

Alex81

Master Florello
ma scusate ma non ve basta quella?! è il massimo che si puo ottenere col mio cell...che volete?!?! na foto mia?! :lol:

Green95

Fiorin Florello
è un amaryllis var. La Paz (bello anche devo dire :D )
secondo me li sotto ci sono radici e nuovi bulbilli
il bulbo a fianco staccalo senza tante cerimonie
P.S. il bulbo sembra un fuoco d'artificio artigianale :lol:

breeze

Florello
La Paz....o meglio la pazienza di veder spuntare la foto............Alex è il fiore più bello che hai nel tuo giardino,spicca molto nel gruppetto dell'impazienza...

Alex81

Master Florello
come non vedete la foto?!?! è al primo post....devo capire perchè, mi è già successo in altre discussioni.....poi se riesco scendo a fotografare dai ma ho troppo freddo brrrrrrrr

steff

Florello
Per quello che sò io il bulbetto si staccherà da solo quando avrà messo le sue radici per sopravvivere da solo ....io le vedo le foto .....basta un po d'immaginazione no ?!!!:D :lol:

Alto