• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la palma di miami

seliane

Aspirante Giardinauta
salve a tutti:hands13: :hands13: ...quando un'amante di piante carnivore si mette in mente le grasse...accadono brutte cose...:lol:
quest'estate ho acquistato una palma di miami non so se la conoscete,ed è stata bene fino a quest'inverno quando l'ho ritirata dentro, infatti, le si sono ingiallite le foglie ed ora appassisce inesorabile...
se qualcuno potesse darmi una manina...gli sarei grata:love_4:
 

decky

Florello Senior
Ciao Seliane :) Ti riferisci al Pachypodium lameri ?
Se è lei la pianta in questione, hai fatto benissimo a portarla in casa durante l'inverno, ed è normale che le foglie secchino e cadano soprattutto se non hai nebulizzato in questi mesi (cosa che non faccio nemmeno io per non rischiare inutili marciumi ).
Le foglie ricresceranno rigogliose in primavera :)
 

stefania83

Aspirante Giardinauta
la brighamia è una pianta a fusto succulento, quindi ufficialmente una ciccia! nel suo habitat è in estinzione perchè si è estinto l'insetto impollinatore... gli altri insetti non possono impollinarla perchè la corolla del fiore è molto lunga e stretta, quindi quando ti farà i fiori dovrai impollinarla a mano! in bocca al lupo e speriamo che faccia tanti semi! (io seminerò tra poco... incrocio le dita!)
 

seliane

Aspirante Giardinauta
aiuto...quando l'ho vista la prima cosa che ho pensato è stata...strana!
ma allora non devo preoccuparmi?
appena rimessa a casa ha messo tante foglie ma poi sono xcadute inesorabilmente....
 
Alto