• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la nuova enciclopedia Hobby giardinaggio

titti64

Giardinauta
Oggi ho comprato il primo numero della nuova enciclopedia di Fabbri editore si chiama Hobby giardinaggio e regala anche degli attrezzetti niente male sono della Foppa Pedretti! Ho dei bei libri per il nostro meraviglioso Hobby ma ho rimpianto così tanto la mia prima raccolta di "piante e fiori" di Giuliana Magrini che ci stò riprovando con questa! Certo che il paragone non si può proprio fare la Magrini era un mito! Ora starà alle stelle come prezzi ne sapete niente?? Ciao e a presto!!! Titti:flower:

P

Piera1

Guest
Io l'avevo incominciata anni fa, infatti Hobby giardinaggio non è nuovo, l'ho smessa perchè i fascicoli non arrivavano mai puntuali o non arrivavano mai. Non mi piace come è strutturata l'opera, preferisco Verdissimo della Agostini.

titti64

Giardinauta
Si non mi ha fatto impazzire neanche a me, ma dimmi di questa Verdissimo, è in edicola? è in fascicoli?Titti:flower:

P

Piera1

Guest
Verdissimo è in fascicoli ma l'ho fatta anni fa, può darsi che fanno la ristampa.

klosy

Guru Giardinauta
uhm...questa mi era sfuggita, però se dite che non è un granchè la lascio in edicola...che è meglio! :eek:k07:

aron56

Giardinauta Senior
L'ho comperata anche io, e ho gia visto che il prox fascicolo uscirà lunedì prossimo e costerà, pensate, solo (così dice) 6,95 euro xchè c'è la borsa multitasche. Nora:astonishe

aron56

Giardinauta Senior
Oggi ho comprato il primo numero della nuova enciclopedia di Fabbri editore si chiama Hobby giardinaggio e regala anche degli attrezzetti niente male sono della Foppa Pedretti! Ho dei bei libri per il nostro meraviglioso Hobby ma ho rimpianto così tanto la mia prima raccolta di "piante e fiori" di Giuliana Magrini che ci stò riprovando con questa! Certo che il paragone non si può proprio fare la Magrini era un mito! Ora starà alle stelle come prezzi ne sapete niente?? Ciao e a presto!!! Titti:flower:

Sì cara , Titti ora l'opera completa 8 volumi costa 980 euro edita da Armando Curcio. se vuoi comperarla cerca il sito di questa casa editrice:hehe: Baci Nora

P

Piera1

Guest
L'ho trovata, mamma mia, quasi 1000 euro il prezzo, troppo per le mie tasche.

titti64

Giardinauta
Sì cara , Titti ora l'opera completa 8 volumi costa 980 euro edita da Armando Curcio. se vuoi comperarla cerca il sito di questa casa editrice:hehe: Baci Nora
Mamma mia!!!! Nora cara grazie ,ma è veramente una cifrona ho visto il sito e ho visto l'Opera è bellissima e sò come scrive la Magrini,è stata lei che ha contribuito a farmi nascere la passione del giardinaggio,ma è tropissimo. Neanche sì può fare come una volta che l'enciclopedie si pagavano mese per mese.... grazie Nora sei stata tanto gentile comunque!!!! Titti:flower:

linda

Giardinauta
ma anche quelle a fascicoli, se tieni conto di quanto spendi, ancorchè a rate.... diventa una cifrona! io l'enciclopedia di giardinaggio curcio l'ho comperata in un mercatino, a 10-20 euro, si trovano anche su ebay, ormai vanno poco e te le tirano quasi dietro.....

titti64

Giardinauta
ma anche quelle a fascicoli, se tieni conto di quanto spendi, ancorchè a rate.... diventa una cifrona! io l'enciclopedia di giardinaggio curcio l'ho comperata in un mercatino, a 10-20 euro, si trovano anche su ebay, ormai vanno poco e te le tirano quasi dietro.....

Cara Linda ho fatto un salto ieri su ebay magari trovassi la vecchia di Gigliola Magrini l'edizione dell'ottanta la comprerei subito. Se ti capita di vedere qualcosa fammi sapere mi faresti un gran piacere!!!Ciao buonaserata. Titti:flower:

agnese

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
anche io ho comprato in edicola ieri "hobby giardinaggio" e non l'ho trovata molto interessante. Invece, visto che la mia discussione di qualche giorno fa è stata tolta, vi avverto che dalla curcio editore il mio ragazzo ha speso ben 120 euro per un libro che è risultato essere edito nel '93, che è arrivato con la copertina tutta rotta e che quando ho fatto il reclamo non si sono mai degnati di rispondere. Attenti, quei libri non solo sono cari, ma pure vecchi e conciati male....

linda

Giardinauta
Cara Linda ho fatto un salto ieri su ebay magari trovassi la vecchia di Gigliola Magrini l'edizione dell'ottanta la comprerei subito. Se ti capita di vedere qualcosa fammi sapere mi faresti un gran piacere!!!Ciao buonaserata. Titti:flower:

Titti te lo scrivo se non lo dovessi sapere, quando cerchi una cosa su ebay, in alto a destra ci dovrebbe essere una scritta tipo "salva la ricerca", vuol dire che puoi mettere una parola chiave, ad esempio enciclopedia, o giardinaggio, e quando ci sono inserzioni che hanno nel titolo questa parola ti arriva una e-mail..... Quindi conviene farlo, prima o poi... qualcosa dovrebbe succedere....
ciao!

linda

Giardinauta
agnese, se è stata tolta si vede che scrivere curcio è come scrivere una parolaccia.....???!!!!
ma è giusto ...esternare... le proprie perplessità .... e un prodotto non soddisfa è la ditta che ne deve rispondere, se così non è e non ci sono i tempi o le condizioni per fare un reclamo ufficiale, almeno sia permesso sconsigliare e brontolare .....cat:

Ciao a tutti,
anche io ho comprato in edicola ieri "hobby giardinaggio" e non l'ho trovata molto interessante. Invece, visto che la mia discussione di qualche giorno fa è stata tolta, vi avverto che dalla curcio editore il mio ragazzo ha speso ben 120 euro per un libro che è risultato essere edito nel '93, che è arrivato con la copertina tutta rotta e che quando ho fatto il reclamo non si sono mai degnati di rispondere. Attenti, quei libri non solo sono cari, ma pure vecchi e conciati male....

agnese

Aspirante Giardinauta
Ne ho aprofittato proprio perchè ho visto che parlavate giusto di quel sito. Vi ho riportato la mia esperienza, e dato che tutti i libri di quell'editore sono parecchio cari vi avverto anche delle loro condizioni... Io non so se sia ingiusto parlar male di un venditore, ma non mi è sembrato affatto giusto come si è comportato lui con me. Quindi vorrei tantissimo evitare che altri piantofili come me in perenne cerca del miglior libro si trovino nelle stesse situazioni.
Invece se vi può interessare io ho trovato molto interessante vari libri di giardianggio della "demetra-giunti", non sono delle enciclopedie, è vero, ma le spiegazioni sono molto chiare e davvero fattibili. Costano tutte abbastanza poco, vuol dire sotto i 30 euro e se ordinate via internet vi fanno pure lo sconto. C'è di tutto, dalle orchidee all'olivo alle piante da interno e quelle da giardino fino alle succulente. Per quest'ultimo argomento però vi voglio segnalare un altro libro per chi è interessato. Purtroppo il nome non lo ricordo, l'ho comprato da poco. Questa è davvero una vera e propria enciclopedia delle cactacee e succulente. L'ho pagata anche questa sotto i trenta euro, ed è quella che fin'ora merita più di tutte: un sacco di specie e sottospecie con relative fotografie e modalità di coltivazione. Stasera controllo a casa e poi vi posto il nome, autore ed edizione!

Ultima cosa...visto che si parla di edicole! Ho trovato con donna moderna il calendario lunare proprio della giunti.costa 5euro, ma a me è piaciuto tantissimo!

agnese

Aspirante Giardinauta
Trovato: "enciclopedia delle piante grasse" Zdenùk-Libor, edizioni white star.
E' veramente un bellissimo libro. E' sloveno, ma è tradotto tutto in italiano. Per l'esattezza costa 15€ e l'ho trovato alla feltrinelli. Ciao a tutti e buon finesettimana!!!

titti64

Giardinauta
Titti te lo scrivo se non lo dovessi sapere, quando cerchi una cosa su ebay, in alto a destra ci dovrebbe essere una scritta tipo "salva la ricerca", vuol dire che puoi mettere una parola chiave, ad esempio enciclopedia, o giardinaggio, e quando ci sono inserzioni che hanno nel titolo questa parola ti arriva una e-mail..... Quindi conviene farlo, prima o poi... qualcosa dovrebbe succedere....
ciao!

Grazie Linda, non sapevo questa cosa... troppo comodo!!! Corro a farlo grazie grazie grazie!! Titti:flower:

titti64

Giardinauta
Ne ho aprofittato proprio perchè ho visto che parlavate giusto di quel sito. Vi ho riportato la mia esperienza, e dato che tutti i libri di quell'editore sono parecchio cari vi avverto anche delle loro condizioni... Io non so se sia ingiusto parlar male di un venditore, ma non mi è sembrato affatto giusto come si è comportato lui con me. Quindi vorrei tantissimo evitare che altri piantofili come me in perenne cerca del miglior libro si trovino nelle stesse situazioni.
Invece se vi può interessare io ho trovato molto interessante vari libri di giardianggio della "demetra-giunti", non sono delle enciclopedie, è vero, ma le spiegazioni sono molto chiare e davvero fattibili. Costano tutte abbastanza poco, vuol dire sotto i 30 euro e se ordinate via internet vi fanno pure lo sconto. C'è di tutto, dalle orchidee all'olivo alle piante da interno e quelle da giardino fino alle succulente. Per quest'ultimo argomento però vi voglio segnalare un altro libro per chi è interessato. Purtroppo il nome non lo ricordo, l'ho comprato da poco. Questa è davvero una vera e propria enciclopedia delle cactacee e succulente. L'ho pagata anche questa sotto i trenta euro, ed è quella che fin'ora merita più di tutte: un sacco di specie e sottospecie con relative fotografie e modalità di coltivazione. Stasera controllo a casa e poi vi posto il nome, autore ed edizione!

Ultima cosa...visto che si parla di edicole! Ho trovato con donna moderna il calendario lunare proprio della giunti.costa 5euro, ma a me è piaciuto tantissimo!
Ciao Agnese hai ragione e per me fai bene a segnalarci il tuo disappunto così evitiamo di fare il tuo stesso errore. Io ho vari libri tra gli ultimi che ho comprato in libreria c'è il grande manuale di giardinaggio Gardenia ,Cairo editore costa 36 euro e non è niente male,certo compro mensili come giardinaggio,gardenia ho comprato anche io il libro di donna moderna,insomma tutto quello che può essere interessante in edicola e in libreria senza esagerare cerco di comprarlo,ma vorrei tanto una vera enciclopedia con tanti bei volumi sui quali poter trovare tutto quello che mi aiuta ad amare sempre di più le mie adorate piante!Bhè una cosa è certa quello curcio non lo vedo neanche!!!! Complimenti per il tuo nome è il più bello del mondo,l'ho dato a mia figlia diciasette anni fà ed è battagliera come te! Ciao Titti:flower:

Alto