Ne ho aprofittato proprio perchè ho visto che parlavate giusto di quel sito. Vi ho riportato la mia esperienza, e dato che tutti i libri di quell'editore sono parecchio cari vi avverto anche delle loro condizioni... Io non so se sia ingiusto parlar male di un venditore, ma non mi è sembrato affatto giusto come si è comportato lui con me. Quindi vorrei tantissimo evitare che altri piantofili come me in perenne cerca del miglior libro si trovino nelle stesse situazioni.
Invece se vi può interessare io ho trovato molto interessante vari libri di giardianggio della "demetra-giunti", non sono delle enciclopedie, è vero, ma le spiegazioni sono molto chiare e davvero fattibili. Costano tutte abbastanza poco, vuol dire sotto i 30 euro e se ordinate via internet vi fanno pure lo sconto. C'è di tutto, dalle orchidee all'olivo alle piante da interno e quelle da giardino fino alle succulente. Per quest'ultimo argomento però vi voglio segnalare un altro libro per chi è interessato. Purtroppo il nome non lo ricordo, l'ho comprato da poco. Questa è davvero una vera e propria enciclopedia delle cactacee e succulente. L'ho pagata anche questa sotto i trenta euro, ed è quella che fin'ora merita più di tutte: un sacco di specie e sottospecie con relative fotografie e modalità di coltivazione. Stasera controllo a casa e poi vi posto il nome, autore ed edizione!
Ultima cosa...visto che si parla di edicole! Ho trovato con donna moderna il calendario lunare proprio della giunti.costa 5euro, ma a me è piaciuto tantissimo!