• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nostra Giustizia?Una vergogna..Vero?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Piu' leggo i giornali,
vedo i telegiornali, determinati programmi es. un giorno in preturae piu' mi accorgo che la Giustizia in Italia non c'e' e se c'e' forse non la noto.Sono oramai numerose le notizie che apprendiamo dai TG e dai giornali, ove vengono stroncate e spezzate delle vite, che si riveleranno inutitli per la nostra giustizia.Moltissimi ani fa ,quotidianamente assistevamo impotenti ad assassini e crimini da parte della mafia,delle Brigate Rosse, certi terroristi che fomentavano la vita reale e quotidiana delle persone.Strage di Brescia, di Ustica,Di Bologna ecc. avvenivano molti anni fa, con la consapevolezza che non sarebbero accaduti fatti simili, ma oggi giorno dano ogni giorno notizie riguardanti gente ubriaca che ammazza con il proprio mezzo vite innocenti?Ma in che stato libero viviamo?E non mi raccontassero partiti di destra, che con loro c'era piu' sicurezza.Viviamo in uno stato sociale che non ha giustizia e' quelladella penna che deve essere certa a fare da deterrente, altrimenti saremo inerti di fronte ad altri assassinii.Cosa dite voi forumisti al riguardo?:love_4: a tutti:Saluto: :Saluto:
 

Lorexo

Aspirante Giardinauta
te dici tanto della giustizia italiana ma guarda quella statunitense, lì se non paghi profumatamente un avvocato non puoi fare niente anche se sei innocente
 

kiwoncello

Master Florello
Balle Lorexo, parli con uno che in USA ha vissuto e lavorato. Là esiste la certezza della pena ed uno Stato con la S maiuscola, poi qui i giornali uniformemente di sinistra ti raccontano quello che vogliono.
 

gianfra

Guru Giardinauta
il problema giustizia è solo una querelle politica, meramente politica, negli ultimi 10 anni praticamente vi sono state assunzioni continue il polizia, carabinieri, finanza etc.... il problema è se hai una giustizia efficiente hai la certezza della pena, se fai in modo che la giustizia sia inefficiente hai la decorrenza dei termini / prescrizione. E' chiaro che nel primo caso sconti e paghi, visto che Kiwo ha soggiornato e lavorato in USA vorreiu ricordare il caso dei Gucci, i quali abituati al sistema italiano,avevano evaso un pò di tasse ( qualche milione di dollarucci) sennonchè il fisco americano tranquillamente , sequestrò beni immobili e mobili ( yacht ) in italia si sarebbe detto poveriniii che stato vampiro e affamatore la no!! o pagavano a andavano sotto processo con il rischio di una pena massima di anni 40 !!!!! ve lo ricordate luky luciano ???
come è finita????? hanno pagato !!! in Italia non sarebbe mai accaduto sia il sequestro che pagare.... Carceri... bè andiamo a vedere a giro quante carceri piccole sono state fatte costruire su richiesta del ministero di grazie e giustizia
e rimaste inutilizzate per i costi troppo alti rispetto al dei detenuti contenuti.
C'erano le colonie penali e sono state fatte chiudere in quanto qualcuno ha detto che erano centri di vacanza...o forse tipo la Capraia qualcuno a livello ministeriale voleva speculare sugli immobili di conseguenza pensiamo alla cartolarizzazione. Lo stato non ha incassato nulla rispetto al valore e chi ci ha guadagnato sono state le società immobiliari costruite ad hoc e i grandi immobiliaristi che hanno fagocitato palazzi interi.
Come ho detto anch'io sono per la certezza della pena purchè ci siano leggi chiare, è inconcepibile dare max 6 anni ad un vu cumprà recidivo e non dare nulla ad un evasore totale . Vuol dire che la legge è fatta a favore di certe classi economiche e non per il popolo comune; e questo non succede da ora ma datanto fin da tempi non sospetti. Di incidenti e stragi sulla strada ce ne sono sempre state e la legge è sempre stata la stessa, nessun governo e dico nessuno l'ha mai rivista e corretta. Vi sono tante forme di condanne( non mi riferisco a omicidi premeditati,mafia, abusi e violenze ) a quei reati in cui la pena certa è far prestare assistenza in centri tipo cerebro lesi, grandi invalidi etc... dove devi lavare sederi, togliere c.... imboccare.... etc . oppure una sana e corretta attività motoria all'aperto in un bellissimo centro di soggiorno a spaccar ghiaia o a fare lavori utili quali manutenzione di strade etc... insomma c'è tato da fare... soltanto che non v'è la volontà politica da destra a sinistra di risolvere veramente il problema..... sai che polverone succederebbe, quante facce note in meno ci sarebbero nel gossip politico e non ....
 
Ultima modifica:

binuccio

Guru Giardinauta
Ogni stato ha i suoi pregi e difetti, non direi che l'USA se la passi tanto bene.. (vedi sanità....)
comunque, tornando alla nostra povera Italia, anche io spesso rimango allibità sul sistema giudiziario... purtroppo abbiamo un sistema che è da tempo ingolfato, con rinvii a giudizio assurdi, indulti, ...
la pena dovrebbe fare da deterrente, totalmente d'accordo, ma il problema è secondo me che non si sanno assegnare! qual è il metro di giudizio che in Italia fa dare 4 anni a uno che fa fuori la famiglia e 8 a uno che ha scaricato un cd illegalmente? (faccio per dire, sono dati ipotetici)
mi sa che il sistema giudiziario avrebbe bisogno di una riguardatina....
 

Piper

Maestro Giardinauta
te dici tanto della giustizia italiana ma guarda quella statunitense, lì se non paghi profumatamente un avvocato non puoi fare niente anche se sei innocente

Ammettendo che negli USA la giustizia sia peggio che da noi, a noi cosa ce ne importa, Lorexo???!!!
Bisogna farla funzionare e basta, non si può aspettare la manna dal cielo.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Li vedete mai voi i carabinieri a fare i test alcolimetrici il sabato sera?
Io no, da almeno 7-8 anni non solo non vengo fermata (premetto che non bevo) ma manco li vedo proprio.
Poi inaspriscono le sanzioni, ma tanto le probabilità d'esser beccati sono quasi nulle, quindi che deterrente è?
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Per Lorexo,
devo dar ragione a Gianfra.Negli Usa la giustizia funziona eccome.Intanto da noi ci sono i carabinieri, la polizia stradale,i vigili urbani,la guardia di finanzaed infine la guardia costiera oltre ai militari.Tante persone che svolgono lo stesso ruolo e che invece assistiamo inermi a problemi di vera sicurezza in quanto sembra che manchi il personale.Innanzitutto perche' non si puo' unificare sotto un unica polizia e poi diversificare le varie mansioni che possono fare?
In Germania e' cosi' esiste una sola Polizei(polizia).Ma lo sai che i nostri vigili urbani di vigilanza non se ne occupano piu' se non in maniera marginale?
Se succede una lite non possono e non intervengono se non congiuntamente ai carabinieri?E poi che giustizia vogliamo avere se i politici fanno le loro leggi ad personam e per loro stessi(vedi indulto) votato dalla maggioranza di loro?
Ecosa devono fare i carabinieri o polizia quando prendono dei delinquenti e questi utilizzano le leggi esistenti che permette loro di uacire in pochi giorni?InUSA. non e' cosi', perche' non prendiamo esempio da loro?A qualcuno non conviene?Rimarremo sempre cosi' fintanto ci saranno i soliti politici che per risolvere i loro problemi, non riformeranno mai la gistizia.A presto
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
la nostra giustizia? una vergogna.....vero?

Piu' leggo i giornali,
vedo i telegiornali, determinati programmi es. un giorno in preturae piu' mi accorgo che la Giustizia in Italia non c'e' e se c'e' forse non la noto.Sono oramai numerose le notizie che apprendiamo dai TG e dai giornali, ove vengono stroncate e spezzate delle vite, che si riveleranno inutitli per la nostra giustizia.Moltissimi ani fa ,quotidianamente assistevamo impotenti ad assassini e crimini da parte della mafia,delle Brigate Rosse, certi terroristi che fomentavano la vita reale e quotidiana delle persone.Strage di Brescia, di Ustica,Di Bologna ecc. avvenivano molti anni fa, con la consapevolezza che non sarebbero accaduti fatti simili, ma oggi giorno dano ogni giorno notizie riguardanti gente ubriaca che ammazza con il proprio mezzo vite innocenti?Ma in che stato libero viviamo?E non mi raccontassero partiti di destra, che con loro c'era piu' sicurezza.Viviamo in uno stato sociale che non ha giustizia e' quelladella penna che deve essere certa a fare da deterrente, altrimenti saremo inerti di fronte ad altri assassinii.Cosa dite voi forumisti al riguardo?:love_4: a tutti:Saluto: :Saluto:
Quoto pienamente Francesco Saverio, ma come si fa ad essere indifferenti? pensa sono da poco tornato a casa e sentendo il TG altri due casi di morti ammazzati come cani sulla strada.Dove andremo a finire?:Saluto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Proseguendo, che dire.... per anni siamo stati considerati i vu cumprà dell'europa del nord , cosa che ci ha fattocomodo, ma che ha fatto anche sudditaanza, noi a 120 all'ora ed i tedeschi a 160 e nessunaa contraavvenzione. ù, poi è arrivaato il consumismo con il livellamento economco/sociale e allora su vuole tutto e con ciò sono arrivati tuti i guai e problemi che altre società pìù avanzate di noi avevano o cercato di aver affrontare un ventennio prima di noi ( anche più se si guarda gli USA) ma ciò, per gli ormai motivi continuamente citati ,è stato ignorato. Ora siamo sulla barca e balliamo molto, ce la siamo cercata. Bastava fguardare intoro a noi per sapere come sarebbe andata.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
La nostra giustizia fa schifo per la semplice ragione che manca la certezza della pena.
E poi bisognerebbe fare le regole chiare. BASTA CON QUESTI GIUDICI CHE METTONO FUORI CRIMINALI DOPO POCHISSIMO TEMPO.
Un truffatore è una cosa....e posso anche capire arresti domiciliari.
Un violento, assassino, stupratore, etc, etc...
DEVE STARE IN GALERA.
E come ho già scritto, se non c'è posto in carcere, basta costruirne di nuove e vedi che ci stanno.
La Francia ha 6 volte tanto come posti in galera di noi, mi pare.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Piu' leggo i giornali,
vedo i telegiornali, determinati programmi es. un giorno in preturae piu' mi accorgo che la Giustizia in Italia non c'e' e se c'e' forse non la noto.Sono oramai numerose le notizie che apprendiamo dai TG e dai giornali, ove vengono stroncate e spezzate delle vite, che si riveleranno inutitli per la nostra giustizia.Moltissimi ani fa ,quotidianamente assistevamo impotenti ad assassini e crimini da parte della mafia,delle Brigate Rosse, certi terroristi che fomentavano la vita reale e quotidiana delle persone.Strage di Brescia, di Ustica,Di Bologna ecc. avvenivano molti anni fa, con la consapevolezza che non sarebbero accaduti fatti simili, ma oggi giorno dano ogni giorno notizie riguardanti gente ubriaca che ammazza con il proprio mezzo vite innocenti?Ma in che stato libero viviamo?E non mi raccontassero partiti di destra, che con loro c'era piu' sicurezza.Viviamo in uno stato sociale che non ha giustizia e' quelladella penna che deve essere certa a fare da deterrente, altrimenti saremo inerti di fronte ad altri assassinii.Cosa dite voi forumisti al riguardo?:love_4: a tutti:Saluto: :Saluto:



Sono perfettamente d'accordo con te ma purtroppo devo aggiungere che in Italia il sistema giornalistico è malato di brutto qualcuno di voi sa quanti sono gli incidenti mortali causati dagli asini mediamente ogni anno? Secondo una pubblicità di Discovery Channel di un paio di anni fa circa 300, sisi hai letto bene 300 ma quanti di questi ne hai sentito parlare? Per venire ad un periodo più recente sai quanti morti sul lavoro ci sono mediamente in un giorno? Quattro, quattro come media annua ogni giorno e solo di recente ci hanno fatto scandalizzare per tre o quattro a settimana (poverini non sapevano di che parlare le corna non le mette più nessuno oramai!).
Da sempre qualche marito ha fatto stragi in famiglia ha ucciso il vicino ed un ubbriaco ha giocato a bowling con i pedoni ma se ne parlava di meno infondendo la convinzione (falsa) che fossero cose che non accadevano. Mi è capitato di recente tra le mani (dovrei cercarlo su internet) un articolo che pubblicava i recenti dati statistici sulle rapine ed omicidi e con mi asorpresa ho scoperto essere in calo, si si in calo proprio mentre il gran cancan mediatico ci fa preoccupare per una ricrudescenza di questi reati, ma non importano i fatti per i giornalisti (non tutti per fortuna) conta l'effetto sensazionale.
Per il resto mi unisco al coro di chi vorrebbe la certezza e la proporzionalità della pena e soprattutto che chi non paga tasse rischi (quantomeno rischi) la galera, un ospedale che non ha fondi per macchinari che potrebbero salvare la vita di un paziente non li ha anche per l'evasione del tipo su in questione che lo rende in parte responsabile di questa mancanza, io tendo a chiamare questo "omicidio preterintenzionale" se non "colposo".
Per i poliziotti et similia il discorso è disarmante neppure io ho mai soffiato in un palloncino eppure percorro parecchi KM in un anno le risate me le ha fatte fare un amico venuto a pranzo a casa (vive e lavora in Svezia) quando ha rifiutato il secondo bicchiere di vino a pranzo dicendomi che avrebbe dovuto guidare ho smesso di ridere quando mi ha raccontato che per lui è normale soffiare nel palloncino almeno quattro o cinque volte all'anno a qualunque ora del giorno o della notte!
Il problema è che per strada si sta scomodi è meglio l'ufficio e se proprio devo uscire con la macchina sto meglio in un bar a fare due chiacchiere con i colleghi e mandar giù un caffe' caldo doprattutto in inverno e se ci chiamano per radio che c'è un problema si prende su e ci si va lo stesso, minchia signor tenente!!! Anche qui non sono tutti così ma l'andazzo....
 
M

*Mauro 77*

Guest
Li vedete mai voi i carabinieri a fare i test alcolimetrici il sabato sera?
Io no, da almeno 7-8 anni non solo non vengo fermata (premetto che non bevo) ma manco li vedo proprio.
Poi inaspriscono le sanzioni, ma tanto le probabilità d'esser beccati sono quasi nulle, quindi che deterrente è?

ci sono dai...sicuramente piu' che da altre parti e sono pure cattivi
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ci sono si, il sabato notte fuori alcune discoteche ma è un po' poco per limitare i danni che può causare un ubriaco in pieno giorno. Aggiungi il fatto che i controlli su strada sono una pura rarità effettuati in brevi periodi dell'anno e poi nulla! Quando invece la presenza della pattuglia (solo la presenza!) causerebbe un comportamento più consono al codice della strada.
Possono mettere anche lapena di morte per chi guida ubriaco ma se non fanno controlli non servirebbe a nulla!
 
Alto