• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la migliore tecnica di semina?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Quale sarebbe? Ad esempio per le annuali …. Se devo seminare dei fiori come è meglio procedere? Direttamente in giardino come ho letto in alcune riviste, oppure è meglio comprare un semenzaio unico oppure quelli separati, e travasare le piantine in terra appena sono grandi? Se si procede direttamente in giardino quali sono i rischi e vantaggi? E se la semina si fa nei vasetti il rischio potrebbe essere quello di rovinare le piantine quando si estraggono dal contenitore? Mia suocera utilizza i contenitori in cartone delle uova….ingegnosa eh? E poi una volta seminato lasciate il tutto sotto il sole? Oppure le piantine potrebbero risentirne e bruciarsi appena nate? Usate una crema protettiva?
Voi come procedete per avere un risultato ottimale?
Vi ho ubriacato?
Faccio troppe domande?
Eh?
grazie
 
Alto