• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia povera Menta!

MeLLi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, oggi ho notato che la mia piantuzza di menta ha delle foglie un pochino strane. :squint:
Sono comparse delle macchie nere che tendono leggermente al viola e alcune foglie sembrano mangiate.
Cosa potrebbe essere?

Sullo stesso balcone ho dei bonsai che di recente sono stati attaccati dal ragnetto rosso, potrebbe centrare qualcosa?

Ecco qualche foto!
Vi ringrazio! :D

DSCF8329.jpg DSCF8330.jpg DSCF8331.jpg DSCF8333.jpg DSCF8334.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la menta adora terreni sempre freschi e umidi, bagnala e concimala, cresce anche su terreni pesanti e la tua non ha nulla particolare.

David 75

Giardinauta
Vedendo la foto anche a me il terriccio sembra asciutto. Bagna spesso e vedrai che a fine stagione ti avrà riempito il vaso. Poi qualche insetto può sempre passare di lì. Mantenere tutte le foglie verdi e perfette, sarà arduo...:D

Alto