• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia pianta rischia di morire?

rickyrex

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, proprio oggi, mi sono accorto che la mia pianta, che purtroppo non riesco a ricordare il nome, ha dei rami secchi.
la pianta durante l'estate è stata esposta a temperature abbastanza calde e quasi l'intera giornata esposta ai raggi del sole. tuttavia la pianta sembrava stare molto bene, facendo anche molti fiori.
come dicevo all'inizio, oggi mi son accorto che la pianta ha dei rami secchi e anche le foglie, stanno incominciando ad afflosciarsi e alcune sono già secche.
sarà colpa del clima non più caldo e particolarmente umido?
non è la prima volta che è esposta a questo clima, ma la prima volta che si comporta così...

visto che non ricordo il nome metto una foto, così me lo potete anche ricordare.
grazie!

2585l6w.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Confermo lore.
La pianta è perfettamente normale ed è pure in vegetazione.
I rami non sono secchi ma lignificati, cosa normale nelle aizoiacae vecchie.
Lasciala all'esterno così beneficia di qualche pioggia autunnale.
 
Alto