• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia pelorica

Aussie

Guru Giardinauta
Ta dan, eccola quà! Via piace? non è un amore?:love::love::love:
Me l'ha regalata Anna :love_4::love_4::love_4:, arrivata stamattina fresca fresca dalla Germania!

picture.php

Come vedete, è finita immediatamente su zattera e per qualche tempo la metterò nel sacchetto poo, appesa all'ingiù, andrà a far bella compagnia alle altre zatterine sul tutore
:Saluto:

desi655

Florello
mamma mia quant'è piccina!!!è carinissima!!!NOn vedo l'ora di vedere quella che arriverà a Marco!!!

Ma Aussie,una domanda,perchè nel sacchetto?L'apparato radicale è buono(magari ti posso consigliare di mettere anche un po di sfagno sulle radici,io e marco facciamo cosi di solito).
Qualche radice si seccherà ma presto ne farà delle nuove,io non forzerei mettendola nel sacchetto ma lascerei a lei di decidere i suoi tempi.Questo è solo il mio parere poi fai pure quello che più ti senti!

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ta dan, eccola quà! Via piace? non è un amore?:love::love::love:
Me l'ha regalata Anna :love_4::love_4::love_4:, arrivata stamattina fresca fresca dalla Germania!

picture.php

Come vedete, è finita immediatamente su zattera e per qualche tempo la metterò nel sacchetto poo, appesa all'ingiù, andrà a far bella compagnia alle altre zatterine sul tutore
:Saluto:

Holaaa

Fresca e bella il tuo Orchid

Felicitaciones

Ciao :Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
mamma mia quant'è piccina!!!è carinissima!!!NOn vedo l'ora di vedere quella che arriverà a Marco!!!

Ma Aussie,una domanda,perchè nel sacchetto?L'apparato radicale è buono(magari ti posso consigliare di mettere anche un po di sfagno sulle radici,io e marco facciamo cosi di solito).
Qualche radice si seccherà ma presto ne farà delle nuove,io non forzerei mettendola nel sacchetto ma lascerei a lei di decidere i suoi tempi.Questo è solo il mio parere poi fai pure quello che più ti senti!

Desi, allora dici che sarebbe una forzatura metterla nel sacchetto? Io pensavo invece di farle un favore dato il trambusto che ha avuto nel giro di poco tempo, caduta fiori, viaggio, trasferimento su zattera.
La lascerò appesa insieme alle sorelline e grazie per il tuo parere che è sempre bene accetto.:love_4:
Lo sfagno che mi dici di aggiungere lo devo mettere sopra o fra le radici? sotto credo di averne messo a sufficienza. magari dalla foto non si nota perchè non l'avevo ancora bagnato ed è tutto disidratato ma veramente non ho elemosinato
Cavoli, é davvero una zatterina ben riuscita!!!
Grazie Marco, con le zattere ci sto prendendo la mano e mi sento meno imbranata delle prime volte.
Gli stelini ce li ho lasciati attaccati. cosa dici, ho fatto bene o è meglio tagliarli?
Spero tanto che la tua ti arrivi nel giro di pochi giorni e in buone condizioni. E' la prima spedizione di orchid che faccio e spero di averla fatta abene.:Saluto:

Bellissima! Chissà quando sarà tutta bella fiorita!!! :)
Che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piace tantissimo anche la zatterina, è riuscita alla grande!!
mi inchino di fronte alla piccina tedesca! :love:

quant'e' tenera aussie! e' che belle radici! :love:
che bella... è favolosa... complimenti...
Holaaa
Fresca e bella il tuo Orchid
Felicitaciones
Ciao :Saluto:

@ Sun, Robe, Elysa, Eriqa, Anna Patricia - un grazie di cuore anche a voi per i complimenti.:love_4::love_4::love_4:

desi655

Florello
Intendo,tra le radici,sotto e un po sopra.Almeno io con le mie faccio cosi,lo sfagno lo metto sopra alle radici in modo che bagnando lo sfagno rimangano belle umide.

zeug49

Florello Senior
La zatterina e la pianta sono BELLISSIME !!!!
Non credo occorra nessun sacchetto ...diversamente la soffochi, le radici devono stare tutte nude !!!!!
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Intendo,tra le radici,sotto e un po sopra.Almeno io con le mie faccio cosi,lo sfagno lo metto sopra alle radici in modo che bagnando lo sfagno rimangano belle umide.

Ecco, c'è sempre qualcosa da imparare. Fin'ora avevo messo lo sfagno solo sotto le radici e adesso devo correre ai ripari.
Grazie Desi.

La zatterina e la pianta sono BELLISSIME !!!!
Non credo occorra nessun sacchetto ...diversamente la soffochi, le radici devono stare tutte nude !!!!!
zeug

Grazie Zeug, su questo forum sto imparando molte cose ma ancora non sono riuscita a controllare le mie ansie. Chissà, prima o poi....

BEllissima le piccole tedesca :D

Auf Wiedersehen
Roberto

La piccolina da domani inizierà un corso accelerato di italiano se vuole intendersi con me. Grazie Roby

che bella piccina!!
è proprio una cucciolotta!!:love:
Grazie anche a te.:Saluto:

Alto