Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Prima di acquistarla, chiediti dove hai sbagliato. Perchè sta male?la mia è messa molto male ma non riesco a trovare un venditore che l' abbia disponibile, è sinonimo di ochracea vero ?
Prima di acquistarla, chiediti dove hai sbagliato. Perchè sta male?la mia è messa molto male ma non riesco a trovare un venditore che l' abbia disponibile, è sinonimo di ochracea vero ?
foglie di un brutto colore e che tendono a marcire alla basePrima di acquistarla, chiediti dove hai sbagliato. Perchè sta male?
sì la puoi trovare anche come ochraceala mia è messa molto male ma non riesco a trovare un venditore che l' abbia disponibile, è sinonimo di ochracea vero ?
Dipende molto da come la coltivi, tieni presente che è da intermedio fresco ed in inverno vuole temperature notturne sui 10-11°C e meno acqua ma molta luce, se il substrato resta troppo bagnato in inverno le foglie tendono a marcire alla base. Io prima di coltivarla su zattera la coltivavo in cesto con un substrato di fibra di cocco e muschio in modo che anche quando bagnavo drenasse molto ma potesse essere abbastanza umidofoglie di un brutto colore e che tendono a marcire alla base
Che meraviglia!!!!Coelogyne convallariiformis - (Schauer) M.W.Chase & Schuit. 2021
Syn: Dendrochilum convallariiforme -Schauer 1843
bella orchidea epifita di piccole dimension che si trova nelle Filippine in aree ombreggiate ad altitudini comprese tra 300 e 900 metri. Da coltivazione in ambiente caldo ombreggiato e con alta umidità ma con irrigazioni moderate. La fioritura si presenta sempre nelle nuove vegetazioni mentre si stanno formando assieme alla foglie
Vedi l'allegato 802074
Vedi l'allegato 802075
Vedi l'allegato 802076
Vedi l'allegato 802077