• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Mia Minirosa in Fiore!!!!

Memy:)

Aspirante Giardinauta
Dopo l'attacco degli afidi ... vederla così mi riempe di orgoglio, ringrazio moltissimo questo forum, dove ho trovato dei consigli ottimi per curare queste mia prima piantina!!!
Adesso spero di non fare errori quando dovrò tagliare i fiori!!!!
20130701_082807.jpg 20130701_082848.jpg 20130703_083717.jpg 20130701_082807.jpg 20130701_082848.jpg 20130703_083717.jpg
GRAZIE MILLE
 

sonapipian

Giardinauta
vedo che le mini rose hanno più facilmente fiori "perfetti", mentre in genere -almeno nel mio asfittico giardino soffrono di più caldo, freddo, concimazioni...
un po' come i microcrtistalli (parlando di mineralogia): i grandi sono più apapriscenti ma spesso si portano dietro fratture, difetti, inclusioni... mentre i mini sono perfetti e cristallograficamente perfetti.

anche io ho delle mini rose in vaso, per me è una nuova avventura perchè le ho sempre sistemate in piena terra, in vaso ci vuole forse un po' più di attenzione per cui sono anche io alla ricerca di affinare la mano tra irirgazione, concimazioni.

io quando il fiore è sfiorito poto 2-3 gemme sotto, stando attento che la prima gemma sia quella che da verso l'esterno, e vedo che sono già forse alla terza fioritura.
quest'ano -di clima strano dalle mie parti- sono le rose che più mi hanno dato soddisfazione.
 
Alto