• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia delicata missione

Hydrangea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono Hydrangea (e di cognome faccio Paniculata Vanilla Fraise).:ciglione:
Finalmente sbarco in una terra che immagino ospitale, popolata da chi come me ha una passione per il verde. Ho tentato di addentrarmi nel discorso con amici e coetanei, ma molti si nascondono dietro un "ho il pollice nero".
Anche io, fino a due anni fa, avevo quel famigerato pollice o almeno credevo. Poi qualcosa è cambiato e ora ho una difficilissima, affascinante missione.
Ho un giardino segreto.
Per ventiquattro anni l'incuria e l'abbandono hanno devastato un buon pezzo di terra nei pressi della vecchia casa di mio padre. Tornata alla casa ho avviato una difficoltosa operazione di restauro e ho soffiato nuova vita in quel giardino morto, per anni utilizzato dalla gente del paese come discarica a cielo aperto. Oggi, per ogni fiore che apre gli occhi in quella terra di nessuno, vivo un'emozione profonda e antica, avverto il senso della mia impresa e trovo il coraggio di proseguire.
Lieta di salire a bordo portandomi appresso il peso di questo grande giardino abbandonato, sono certa che con i vostri suggerimenti e leggendo le vostre esperienze troverò una ragione in più per trasformarlo in un luogo da sogno.
:)

Alto