• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia "collega" preferita ma sconosciuta

francie1976

Aspirante Giardinauta
ciao,
divido il mio luminosissimo l'ufficio da inizio anno con questa rigogliosa pianta... in questa foto la ritraggo a inizio primavera... ora è il doppio! mi rallegra gli occhi il suo verde intenso e le sue foglie in perenne crescita... la collega che me l'ha regalata ne ignorava nome e caratteristiche, mi ha solo detto che dovrebbe essere assimilabile ad una pianta grassa e dovrebbe regalarmi prima o poi dei fiori.... ma fino ad oggi nisba.
Sapete aiutarmi a capire di che si tratta?
grazie mille

DSC00312.jpg
 

francie1976

Aspirante Giardinauta
yeeeeeeessssss, grazie mille è proprio lei!! anzi in particolare è una Plectranthus Nummularius dal portamento prostrato... d'altronde povera creatura vive in ufficio, mica puo' stare eretta!!!:fischio:
 
Alto