• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Bonomiana ha deciso di fare "sport"

Sevi

Fiorin Florello
Ehilà...oggi ho avuto la gradita sorpresa...:love:
La mia Bonomiana (Bony) aveva perso un sacco di bocciòli mantenendo però un fogliame ricco e rigoglioso...tra le mie 4 cami è quella che mi dà per ora le maggiori soddisfazioni, a parte la Hagoromo che però è nuovissima quindi devo ancora scoprire come sarà...

Insomma...bando alle ciance...vado su in terrazzo e, tra quei pochi fiori chiari e screziati di rosa...eccolo lì...rosa fucsia...stupendo...meraviglioso...ed è stato amore a prima vista:love:

Sta dietro...nelle retrovie...un po' timoroso povero...si sentirà solo così diverso lui...ma è già il mio cocchino sì:)
Come ogni figlio diverso dagli altri ha bisogno di essere maggiormente protetto...

Ecco la Bony...

Cameliabonomianaintera037copia.jpg



Coi suoi fiori bellissimi...

Cameliabonomianamacrofiore040copia.jpg




Ed eccolo lì il cucciolo "strano" eheheh...ho dovuto girare la mamy sennò non si vedeva...


Cameliabonomianafiorerosa024copia.jpg




Non è una meraviglia? Perdonate se metto 3 foto praticamente uguali ma sono entusiasta...


Cameliabonomianamacrofiorerosa006co.jpg



Cameliabonomianamacrofiorerosa031co.jpg



Cameliabonomianamacroprofondafiorer.jpg




E questo boccioletto...farà come il fratello? Mah...

Cameliabonomianaboccilorosa005copia.jpg
 
Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
no sei l'unica, sia la bonomiana che la m. davis hanno fatto fiore diverso e ne caso e sie è ripetuto sempre sul medesimo fusto per cui o è un ramo del portainnesto o è un'altra pianta e se è la medesima ha delle instabilità.
 

Ortensia

Giardinauta
Bellissima la bonomiana Sevi, ma non sei l'unica. Anche la mia ha fatto fiori diversi, rossissimi, rispetto ai tuoi, credevo fosse un'instabilità quando me l'hanno regalata poi mi sono accorta che sono due piante nello stesso pane. Le ho rinvasate proprio oggi, ma non sono riuscita a districarle. speriamo bene! Se aprono gli ultimi due bocci te li posto qui.
Ancora brava!
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì Ortensia...metti le foto :froggie_r :froggie_r

A proposito...lo so che non sono l'unica ehehhe...e infatti un pochino ci speravo che facesse 'sto fiore rosa...ma non me l'aspettavo proprio:)

Non ho controllato se sono 2 piante...ora vado a vedere:love_4:

Grazie Lilì e tutti...riferisco alla Bony:D
 

Sevi

Fiorin Florello
Allora...i tronchetti sono 3, caspita, non ci avevo mai fatto caso:eek: :eek:
Quindi saranno 3 camelie? :confuso: Non posso crederci!:D

A proposito...la mia Margaret ci ha provato ma è rimasta bicolore eheheh...però è uno strazio...ora le foglie diventano nere e mollicce...dovrò correre ai ripari:(
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Già Clò...e quello rosa il gelato alla fragola...che buoni mamma mia :food:

E poi leggerlo guardando la tua bimba saltellante è una favola...grazie :love_4:

P.S. Hai visto che è sparita un'immagine dalla tua firma? Però magari sono solo io che non la vedo :)
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Fiore:love_4:
Ma è la Bony che dà soddisfazione...è diversa dalle altre che ho...anche le foglie che nascono hanno un altro colore...mi rallegra perché è forte e non mi fa tribolare...ciaooooo:)
 

Sevi

Fiorin Florello
E' proprio identica Rosa....è bellissimaaaaaaa:froggie_r :froggie_r

Io non mi ero mai accorta che la mia avesse 3 tronchetti...dici che questo è segno sicuro che siano 3 piante o potrebbe essere cmq una?

Scusa ma non mi intendo affatto del come si possa sviluppare il tronco di una qualsiasi pianta:)

Grazie per aver messo le tue foto...:love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
Tornerò più tardi, ora sono di rapido passaggio. Comunque sembrerebbe che le care "Bonny" abbiano come stretto parente la Mrs Tingley, vista la stretta somiglianza dei fiori anomali con questo cultivar.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Moooolto particolare sta cosa dei fiori diversi!!
Non l'avevo mai sentito.....

Complimenti avete delle piante molto belle!
 

Sevi

Fiorin Florello
Premessa:
Oggi ho lavorato un bel po' in terrazzo...la mimosa in questo periodo butta sempre fuori un sacco di radici che poi stanno a mollo nel sottovaso con l'argilla espansa...e creano foglie gialle...ogni anno la stessa solfa...e ogni anno gliele taglio e torna a posto...ma è pesantissima da tirar fuori dallo scatolone-casetta eh:D
C'era un gruppone immenso...dovevate vedere che roba...ne sarebbe uscita una bella parrucca:lol:
Cmq fa un sacco di fogliame nuovo e sta bene...meno male:)
Quest'anno niente potatura...l'ho lasciata libera e felice.

Dopo ciò...ho guardato per bene la Bonny...come ho già detto i tronchetti sono 3...i fiori monocolore sono sullo stesso tronco sul quale però compaiono anche i fiori screziati e chiari...:D

Quindi, riassumendo...3 tronchi...e su uno nascono sia mono che bicolore, spero di essermi spiegata bene...tra l'altro 2 fiori sono proprio uno dirimpetto all'altro...bella 'sta cosa...basta che poi il fiore mono non mi pigli il sopravvento eh...ma ripeto...sono su un tronco solo dei 3...

Ciao Kiwo...e grazie per ora:love_4:

Grazie Scat...bacio:love_4:
 
Ultima modifica:

kinzica

Giardinauta Senior
ho visto le foto solo ora, incredibili! Mi piace davvero tanto, complimenti per le cure che le hai saputo dare!
 
Alto