quando facevo il cameriere molto tempo fa non ti dico quello che vedevo ,oggi noon credo che siano di molto cambiati i tempi.
Hai visto mai grattarsi ....oppure mettersi le dita al naso, cadere carne e pasta e poi ....dai che quello che non strozza ingrassa ahahahahahahha
ciao
Io ho lavorato sia come cuoca che cameriera e barista, e ti posso assicurare che sia la brigata di cucina che quella di sala erano molto professionali......:squint:
E ti posso assicurare che i clienti peggiori, quello che nessun commis (cameriere) vorrebbe servire è l'italiano medio; di solito caciarone, grezzo e mangia come se fosse il suo ultimo pasto strafogandosi di tutto e di più riducendo le tavole ad un immondeziaio.
Stendiamo un velo pietoso poi sui figli piccoli dell'italiano medio in vacanza, vengono lasciati liberi di scorazzare per il ristorante senza alcun controllo, quando i genitori riescono a farli sedere a tavola di solito è un dramma.
Decisamente più piacevole lavorare con tedeschi, olandesi, austriaci....gli unici che possono rivaleggiare con l'italiano medio sono gli spagnoli.
PS Parlo di italiano medio, ed in 15 anni di lavoro ho imparato ad evitarli come la peste.