• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La grande sfida: AMBROGIO ZUCCHETTI vs. ROBOMOW quale scegliere?

kipsta

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

Ste_fy

Aspirante Giardinauta
Ciao Kripsta, io possiedo il Robomow che hai menzionato e ti posso dire la mia esperienza con quest'ultimo, l'altro non lo conosco. Con un parco di circa 8.000 mq abbiamo ridotto la superficie che lui gestisce a circa 5.000 perché, come ci ha consigliato il rivenditore, questo è il suo massimo per avere un buon risultato (poi moltissimo dipende da com'è la superficie che deve tagliare, dal tipo di erba, dall'irrigazione ecc.). Al momento della scelta l'avevamo preferito per la qualità delle lame rispetto ad altri. In linea generale siamo molto soddisfatti dell'acquisto (siamo al secondo anno). Ha comunque necessità di manutenzione e sostituzione di parti usurate (abbiamo stimato circa 350€/anno) visto il grande e continuo lavoro.
Nel nostro caso stiamo valutando di ridurre ulteriormente l'area di lavoro per avere un risultato migliore nei mesi più caldi in cui non riesce a stare dietro alla crescita al 100%: molto dipende però anche da com'è strutturato il giardino.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Stefania Corsini

Aspirante Giardinauta
Salve, ho visto adesso la tua domanda e quindi penso che tu abbia già provveduto all’acquisto; comunque io ho un robot Ambrogio black Line 200, l’unico che può funzionare nel mio giardino. Ho provato anche Élite de Lux ma non andava bene e s’inceppava da tutte le parti. Comunque è costosa la manutenzione ed inoltre il sito Zucchetti non risponde mai. Buona fortuna
 
Alto