• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Dovrebbe essere titolo come ha scritto prima di me Cetty.Ma con principale?

Principale si riferisce, semplicemente e comunemente, a un titolo principale, appunto, nella carta stampata.
Ed è soprattutto così che l'ho pensato :)

Un po' più "tecnico", se vogliamo (ma so che voi leggete molto, xciò poteva essere cosa piuttosto conosciuta) se è riferito alla catalogazione dei libri, in cui infatti ci sono vari tipi di titolo, tra cui il principale, cioè il titolo vero e proprio :)
C'è anche il titolo alternativo, ad esempio "Candido, ovvero l'ottimismo", in cui "Candido" è titolo principale, e "ovvero l'ottimismo" l'alternativo :)

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Basi il tuo discorso su di un errore di scrittura automatica. Volevo scrivere titoli e con principale al singolare non mi tornava:D

cetty vr

Florello Senior
Ho vinto???:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Io ho interpretato così: titolo di apertura, perdere un titolo, il titolo di un film, x la chiesa o il titolo di una chiesa ( Es. S. Maria ecc ) o il titolo di chiesa che il papa assegna ai cardinali, principale il titolo principale, sotto titolo, titolo di merito, titolo di testa!!

Sevi

Fiorin Florello
Basi il tuo discorso su di un errore di scrittura automatica. Volevo scrivere titoli e con principale al singolare non mi tornava:D

Non posso mica vedere gli errori... se sono stati corretti oppure no :D
Io "titolo" lessi, e a quello risposi :p

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ho vinto???:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Io ho interpretato così: titolo di apertura, perdere un titolo, il titolo di un film, x la chiesa o il titolo di una chiesa ( Es. S. Maria ecc ) o il titolo di chiesa che il papa assegna ai cardinali, principale il titolo principale, sotto titolo, titolo di merito, titolo di testa!!

Brava! :) (scusa il ritardo :V)

lilith

Master Florello
Allora
Psicologia della scrittura
Ottenere una scrittura
Scrittura a mano
Sala scrittura
Disturbi della scrittura

ginestra

Master Florello
:tupitupi:
Allora,
Una frase sulla maglia, frase di cordoglio, una frase celebre, una frase shock, finire una frase

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.