ginestra
Master Florello
ma c'è sullo smartphone? e come lo si trova?Basta disattivare il correttore ortografico
ma c'è sullo smartphone? e come lo si trova?Basta disattivare il correttore ortografico
Si certo, dovrebbe esserci in tutti gli smartphone, anche se probabilmente ci sarà qualche differenza per attivare/disattivare il correttore.ma c'è sullo smartphone? e come lo si trova?
Buongiorno!
Sono tutte dirette? È astratto o concreto?
Se mi dici la parla te lo dico!:LOL::LOL:Tutte dirette
La seconda domanda mi mette in difficoltà
Chiedo lumi agli insegnanti qui presenti
Se lo percepisco con almeno uno dei cinque sensi (in questo caso la vista) è concreto?
Per me sì, però chiedo
P.S. "letto" è l'unica difficile, che forse pochi sanno.
Il resto è facilissimo, davvero
Grazie Angil, il mio non è un samsung, cmq proverò a capirci qualcosa. Ti farò sapere se ho risolto.Si certo, dovrebbe esserci in tutti gli smartphone, anche se probabilmente ci sarà qualche differenza per attivare/disattivare il correttore.
Ti dico come l'ho disattivato sul mio
In impostazione del dispositivo ho cliccato su "Lingua e inserimento"
Poi, sull'ingranaggio di "Tastiera Samsung" (ovviamente perché ho un Samsung)
E sulla pagina che apparirà clicco su "Previsioni testo" e ovviamente ho tolto la spunta su "Sostituzione automatica) che è appunto quello che sostituisce il testo quando metti lo spazio o la punteggiatura con la parole che crede più probabile. Disattivandola, sarai tu a decidere cosa scrivere
Se non lo trovi con le mie indicazioni puoi sempre cercare su google in base al tuo dispositivo
Bene, mi fa piacere. Di nulla cmqHo trovato correzione automatica e ho tolto il segno di spunta. Sto provando con lo smart e pare che vada tutto bene. Grazie ancora, ora mi scrive solo quello che voglio senza inserire niente di testa sua
Inviato dal mio HTC Desire 310
No, intendevo dire che si vedono tante cose che ricadono nella categoria delle astrazioni, tipo la bellezza, un tumulto, il volo, cioè sono concetti astratti anche se applicati a persone, cose o animali.Alla primaria si usa la via semplice:
concreto se coinvolge i 5 sensi;
astratto no.
poi crescendo le cose si complicano. Ci sono termini che possono essere sia concreti sia astratti, dipende dal significato che assumono nella frase.
Ginestra scusa, ma non ho capito: è astratto se solo si vede?