• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
ma si può mettere la parola da indovinare tra le altre???? Era fuoco??? :eek: forse mi è sfuggita una regola!! Comunque è fuorviante!!!:( Vabbè fuoco nel fuoco di Ramazzotti!!!...comunque non ho capito ancora se il regolamento del gioco prevede la stessa parola da indovinare tra le altre anche se di altro senso..
Io eviterei però , se siete d'accordo, di mettere nella lista la parola da indovinare, ci si confonde e basta!

ginestra

Master Florello
Io eviterei però , se siete d'accordo, di mettere nella lista la parola da indovinare, ci si confonde e basta!
d'accordissimo :su: Infatti la ghigliottina non era difficile in sè, era quella parolina che sviava.
Sevi, non te la prendere, ora abbiamo messo la regola e vale da oggi in poi :bacio:

cetty vr

Florello Senior
buonanotte a tutti....devo alzarmi presto...a domani.......tanto non credo aver vinto!! ( sennò la Lilith mi radia definitivamente dal gioco!!:()

Sevi

Fiorin Florello
d'accordissimo :su: Infatti la ghigliottina non era difficile in sè, era quella parolina che sviava.
Sevi, non te la prendere, ora abbiamo messo la regola e vale da oggi in poi :bacio:

Non me la prendo di certo, anche perché cmq era una cosa più unica che rara;
approfittarne sarebbe stupido, e troppo condizionante ai fini della risoluzione ;)

Ma vietarlo "di peso" non mi pare giusto, ma tant'è...:rolleyes:
Di questo passo, però, restringiamo sempre di più il campo: e tecnico no, e con la parola all'interno (fosse pure anche una volta su 1000) no...

Io lo restringerei x altri versi, ad esempio evitando i collegamenti indiretti tanto odiosi, e oltretutto non conformi a come il gioco, quello vero intendo, è stato concepito :p
Sarebbe questa l'unica regola vera da rispettare.

Poi tutto si può dire o fare, astratto o concreto sono domande più da indovinello, e qualche "mesata" fa ogni aiuto veniva criticato come se la ghiglio fosse un indovinello, appunto, mentre oggi pare la norma (il che non mi dispiace affatto, nemmeno quando il tale aiuto viene chiesto all'inizio) :)

Tutto ciò solo x spiegare un mio pensiero, ovviamente, più che altro in merito alla coerenza che a volte manca, ma senza polemica o altro (che non mi appartengono :V)

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello

La confusione nasce anche x quelle troppo generiche; ma siccome non siamo dei robottini, si accettano così come vengono ;)

Mi sembra tutto un discorso della serie "botte piena e moglie ubriaca" :LOL:
Sinceramente la soluzione all'interno, una tantum, non mi pare più fuorviante dei mille collegamenti indiretti (a volte parecchio) che spesso si fanno, anzi... voi fate, xché io li evito proprio :)

Fare le regole va bene, ma devono valere tutte e x tutti, non solo alcune e x alcuni :V

lilith

Master Florello
Le indirette e pure i modi di dire nella ghigliottina televisiva ci sono eccome!
Come titoli di film o libri.

ginestra

Master Florello
e tecnico no, e con la parola all'interno (fosse pure anche una volta su 1000) no...
evitare le parole tecniche mi pare giusto perchè i campi sono tantissimi e qui si potrebbero mettere solo quelle che riguardano il giardinaggio ;);). L'una tantum non è quantificabile, per qualcuno potrebbe significare una ogni 10, oppure ogni 100, o 1000 per cui, per evitare fraintendimenti cerchiamo di non metterle. Non è per volere la botte piena e la moglie ubriaca, secondo me è per dare un po' a tutti la possibilità di indovinare......e non è che qui stiamo a vincere 70.000 euro a botta eh! :D

voi fate, xché io li evito proprio :)
a volte può scappare qualche collegamento indiretto, ma per la maggior parte tutti ci stanno attenti, e poi bisognerebbe ristabilire la spiegazione una volta indovinato, come ho chiesto altre volte ma nessuno lo fa :sgrunt:. A proposito vorrei avere la spiegazione di contro-fuoco perchè non l'ho capita, non è che è un po' indiretta?:mazza::D

Fare le regole va bene, ma devono valere tutte e x tutti, non solo alcune e x alcuni :V
Non mi pare che le regole valgano solo per alcuni, vuoi spiegarti meglio?

lilith

Master Florello
Hai ragione Ginestra,dobbiamo assolutamente rimettere le spiegazioni.
Comincio io con la precedente di Sevi.
Fuoco contro non l ho capita bene neanch'io, fuoco contro qualcuno?
Il fuoco della fede
Fuoco amico
Fila di fuoco
Prova del fuoco
Fuoco nel fuoco (canzone di Eros)
Mettere la mano sul fuoco(non è forse indiretta?)
Fuoco allegro?
Mettere al fuoco.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto