• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Master Florello
Vediamo, non mi viene molto bene con unghia.....preferirei unghie....aspettiamo. Ah, a me sembrava giusta formaggio...

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Legno.

Un aiutino: forse la prima parola (albero) può essere fuorviante, perché con lei la parola da indovinare va al plurale, mentre con le altre al singolare.

ginestra

Master Florello
anch'io ero perplessa con frittata, poi ho fatto una ricerchina ed ho visto che la frittata con gli zoccoli sembrerebbe ottima, appartiene alla tradizione toscana. Lo dovevi sapere lilith! :martello2 :lol:

lilith

Master Florello
Però scusate la pignoleria ma zoccolo è singolaree con frittata invece ci va plurale, o sbaglio? La parola deve essere quella giusta per tutte, se no è una ghigliottina ad minchiam ! Al plurale ci sta solo con frittata e albero (la parola poi tolta )
è con albero a evo pensato anch'io a zoccoli, ma poi olandese era al singolare.
Insomma ci hai di molto confuso! !

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
A questo punto ci stava bene anche un sostantivo plurale femminile: prostitute :lol::lol::lol:

Scherzo nonnapiccola, sono sicura che la prossima volta starai più attenta. :)

Allora rimane: zoccolo olandese, zoccolo duro e zoccolo=unghia del cavallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto