Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Qui mi dice che lo era.. in passato ...il delfinato era anche un'onorificenza Delfino (onorificenza) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Ghigo IV (1095-1142), Conte d'Albon, portava sullo stemmaaraldico due delfiniazzurri in campo d'oro, che gli guadagnarono il soprannome di le Dauphin (il Delfino). Pare che questo simbolo fosse stato introdotto dalla madre, Matilde di Aetheling nobildonna inglese, che era stata allevata dallo zio cui era molto affezionata, Earl of Cumberland, il quale aveva un delfino nel suo stemma e quindi la nipote l'avesse adottato come emblema. La cosa era piaciuta agli abitanti di Albon che a loro volta inserirono il delfino nelle loro insegne.[1]
Il titolo si estese anche al territorio che stava sotto la signoria dei d'Albon e che prese il nome di Delfinato. Esso si trovava nel sud-est della Francia e includeva i territori degli odierni dipartimenti dell'Isère, della Drôme e delle Alte Alpi.[2]
l Delfino fu dapprima il soprannome e poi il titolo onorifico dei Signori del Delfinato, regione che da tale titolo prende il nome.
Nel 1349 il Delfino di VienneUmberto II il Vecchio vendette terre e titolo al re di Francia, a patto che le particolarità del Delfinato venissero preservate e che esso fosse assegnato in appannaggio unicamente all'erede al trono. Da quel momento il titolo di Delfino fu perciò attribuito al figlio primogenito e diretto erede del re di Francia.
Titolo onorifico dei signori del Delfinato negli anni mille! Attualmente per onorificenza francese si intende qualcosa tipo la Legion d'Onore!
L 'onorificenza è qualcosa che si assegna per merito non per discendenza o famiglia!
Titolo onorifico dei signori del Delfinato negli anni mille! Attualmente per onorificenza francese si intende qualcosa tipo la Legion d'Onore!
L 'onorificenza è qualcosa che si assegna per merito non per discendenza o famiglia!
Si ma non si riferiva al re di Francia..ma ad un onorificenza del passato..un conto è il delfino di Francia un'altro l'onorificenza che l'enciclopedia chiarisce bene: delfino ( onorificenza) sono due cose diverse..entrambe fanno parte della storia!! Comunque delfino e onorificenza sono abbinabili!! Se mi attengo alla spiegazione dell'enciclopedia.... e avevo controllato prima di metterla...in realtà l'ho anche messa tra le ultime per aiutarvi...non era neanche tra le cinque e se cercavate "delfino onorificenza" lo trovavate subito!!
Comunque :
Il ragazzo sul delfino film
Delfino di Francia
Delfino di fiume
Terapia con i delfini (si dice al plurale)
Nuoto stile delfino
Delfino è una qualità di patate
Acrobazie del delfino