• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia si allarga...

boxerina

Aspirante Giardinauta
La mia cara mammina è andat all'Orticola a Milano e mi ha portato questo bellissimo souvenir :love: ...

http://picasaweb.google.it/Minuch80/OrchideaMamma

Il problema è che fuoriescono radici dappertutto, non riesco nemmeno a farla stare in piedi!!!!!!!!
Non credo di riuscire a svasarla senza tagliare il vaso... voi che dite? E' propio da rinvasare o posso aspettare almeno che sfiorisca?

Budrigone

Aspirante Giardinauta
che esplosione di fiori...radici...natura!!!!
splendida!!!! complimenti alla mammina....

x il vaso credo proprio di si...ti conviene tagliare il vaso e anche così ce l'avrai dura...
xò secondo me se non presenta problemi potresti aspettare di svasarla...
magari qualke più esperto ti saprà dire meglio

caterina.

Giardinauta Senior
Ti dico solo 2 parole : SEMPLICEMENTE STUPENDA !!!:love::love::love:
Sarebbe da rinvasare e decisamente da tagliare il vaso ma non prima di mettere la piantina al ammollo per 10 min. in modo che le radici diventino un po’ più elastiche , pero volendo poi ancora aspettare ma fai grande attenzione alla annaffiature … :rosa:

:Saluto::Saluto::Saluto:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ma che brava mammina! Bel regalo! :)
Io ti consiglio di lasciarla così, non rinvasarla per ora! Intanto goditi la bella fioritura e poi la sistemerai con calma... sarebbe un peccato perdere quei bei fiori!
Le radici che escono dal vaso devo essere necessariamente un problema, anzi! Più ne ha meglio è!

boxerina

Aspirante Giardinauta
ok!!! Grazie a tutti per le risposte!!!!
Allora momentaneamente la lascerò ancora lì, la rinvaserò quando è sfiorita... mi vien male al pensiero di dover districare un simile groviglio senza fare danni...

Grazie ancora a tutti!!!!!!!!

Alto