• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La crescita della Coscienza

garofano

Maestro Giardinauta
Ho trovato poco fa questo articolo:http://www.coscienzeinrete.net/spiritualita/item/2486-ogni-mal
In sintesi l'autore sostiene che tutti i mali che accadono vengono in uncerto modo "permessi" perchè hanno lo scopo di far cresce le coscienze e promuovere l'evoluzione spirituale di ciascuno e del mondo.
E' un punto di vista ardito,non c'è che dire.Sostenerlo,secondo me,non è affatto facile:confesso che ha fatto nascere dell perplessità anche a me.
E' difficile sostenere un simile concetto,secondo me, per una persona che viene truffata da una banca al punto tale che si ritrova il conto vuoto.
E' difficile sostenere un simile concetto per un bambino che ha perso casa e famiglia per una guerra assurda che lui non ha voluto.
Immagino che questo articolo scatenerà una bella seria discussione.Vi lascio la parola.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Beh, è un punto di vista molto coraggioso.... In qualche affermazione è anche simile alla filosofia new age, alla quale io mi affido e cerco di seguire per vivere meglio... La positività e l'amore sono le chiavi per una vita migliore e che ti dia tutte le soddisfazioni che meriti, purtroppo è difficile seguire sempre questo cammino, ma è appunto per questo che darà i frutti più buoni e succosi :)
 

Pin

Master Florello
Come a dire non tutto il male vien per nuocere.
Non è new age, ma sembrerebbe attuale.
Paragonare chi è stato 'truffato' da una banca con un bimbo nato dove c'è una guerra, non mi piace proprio. Il primo ha avuto possibilità di scelta il secondo no.
Per la filosofia new age, ho letto' la profezia di Celestino' anni fa e ho trovato alcune cose che mi sono apparse come la scoperta dell'acqua calda.
Una cosa, pur essendo lo stesso acqua calda, è che ci perdiamo molto pensando che più avanti è meglio.
Esempio chiaro è che se vediamo un bel panorama da un certo punto, non ci soffermiamo molto, ma andiamo oltre perché se in quel punto è bello sicuramente in un punto diverso sarà meglio. e ci perdiamo qualche meraviglia della natura per ingordigia.
Non dico che la new a. non sia valida ma la leggo come un ammodernamento di cose già conosciute, già dette. Quindi se mi faccio prendere per i fondelli solo perché presentata come nuova è come dare il consenso a farmi prendere per i fondelli per qualunque cosa.
La positività e l'amore sono nate con il big bang o con Adamo e Eva
 

garofano

Maestro Giardinauta
Paragonare chi è stato 'truffato' da una banca con un bimbo nato dove c'è una guerra, non mi piace proprio. Il primo ha avuto possibilità di scelta il secondo no.
Si,è vero,uno ha potuto scegliere e l'altro no.Ho messo insieme le due possibilità solo per il fatto che sono due situazioni comunque brutte,anche se una è bruttissima.Era solo per quello...e vaglielo a dire che il tutto è successo per un bene più grande...
Pero' si,sono d'accordo,mi rendo conto che hai ragione,ho accostato male i due esempi .
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Come a dire non tutto il male vien per nuocere.
Non è new age, ma sembrerebbe attuale.
Per la filosofia new age, ho letto' la profezia di Celestino' anni fa e ho trovato alcune cose che mi sono apparse come la scoperta dell'acqua calda.
Una cosa, pur essendo lo stesso acqua calda, è che ci perdiamo molto pensando che più avanti è meglio.
Esempio chiaro è che se vediamo un bel panorama da un certo punto, non ci soffermiamo molto, ma andiamo oltre perché se in quel punto è bello sicuramente in un punto diverso sarà meglio. e ci perdiamo qualche meraviglia della natura per ingordigia.
Non dico che la new a. non sia valida ma la leggo come un ammodernamento di cose già conosciute, già dette. Quindi se mi faccio prendere per i fondelli solo perché presentata come nuova è come dare il consenso a farmi prendere per i fondelli per qualunque cosa.
La positività e l'amore sono nate con il big bang o con Adamo e Eva
Si, non dico che la corrente new age abbia esposto delle teorie inedite, però certo è che ha dato delle spiegazioni più concrete e meno 'spirituali' a ciò che ci accade rispetto alla religione.... Il fatto è che non ti 'fai prendere per i fondelli' perché è nuova, ma perché ti garantisce una vita migliore SULLA TERRA e non nell'aldilà :) per quello è innovativa e fa presa, poiché ti invoglia ad essere positivo e provare amore e non perché devi per una vita migliore dopo la morte.... Affermando che essere positivi e amorevoli in ogni situazione porta benefici nella tua vita terrena è molto di ispirazione, non promette false speranze, ma speranze che possono realizzarsi nel concreto.... Poi, sono sempre punti di vista, non dico che devi crederci per forza :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
La mia coscienza comincia a dire di far vita anarchico fuori da ogni sistema di soceta' e lontano dalle guerre :) risolto il problema in proposito ovviamente più siamo e meglio e' .chine e' che vena cu mia? ( chi viene con me?) :)
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahahah io vorrei diventare un eremita (solo per vivere isolato dallo schifo della società :D), non vorrei prestarmi a diventare un altro strumento della società per favorire il consumismo..... Purtroppo, potrebbero tassarti anche se vivi in una caverna, sostenendo che sia di proprietà dello stato AHAHAHA
 
Alto