• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La collaboratrice

META

Giardinauta Senior
Da me un po' rare purtroppo valeva la pena immortalare questa collaboratrice che aiuta contro gli insetti nocivi.
A me piace
3bd5fddb65326ee7378d3c5f2af07f6a.jpg
a00ea41b5941ca28e9b17b7c31f36e11.jpg
c2d57d1e47612c70b8ecaa4791c78d3f.jpg
c4f8a94565389937aea91d2fbe114215.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
È una mantide? Non le ho mai viste di quel colore
si, in genere le trovi Verdi e più raramente di questo colore. Ne avevo anche una verde, piuttosto grande ma non avevo il telefono per immortalarla. La cosa bella è che a differenza di molti insetti ella ruota la testa e ti segue su ciò che fai, ti tiene d'occhio insomma, fa uno strano effetto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
bah non lo so onestamente, so solo che mi teneva ben d'occhio anche se sembrava capire che non le volevo far del male.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
sembrano quasi torde a volte, che ti avvicini e non si spostano come fanno di solito gli insetti, in realtà probabilmente l'immobilità fa parte della mimetizzazione... :ciao:
 

danielep

Florello Senior
Effettivamente ha un modo di fare inquietante e il mio primo incontro, in Grecia un millennio fa, mi ha fatto una certa impressione.
Ora, da qualche anno, si vedono più facilmente alle nostre latitudini (effetto serra????) e, un paio di volte ho individuato le caratteristiche ooteche che contengono miriadi di uova (l'ultima in uno zoccolo da giardino), ma, la primavera successiva non ci sono stati lieti eventi.:(
Attualmente ho una mantide sulla tenda in salotto, ma, da un paio di giorni, non la vedo più, si sarà trasferita sulle piante da appartamento.:rolleyes:
 

Platycodon

Florello
Belle!! Io ogni anno ne ho ormai da qualche anno.. ne ho viste verdi grandi piccole.. gialle..di tutte le forme.. davvero bellissime.. sul mio blog ci sono degli articoli con le foto dettagliate

Però sono eccellenti, una volta addirittura ne ho salvata una da una ragnatela.

Inviato dal mio S6S4IN3G utilizzando Tapatalk
 
Alto