"La bussola del verde" é una rivista che esce trimestralmente ed é collegata al marchio "Linfa" che offre prodotti per la cura del verde, dai concimi ai fertilizzanti agli antiparassitari. "Linfa" attraverso la rivista si rivolge agli amanti del verde con informazioni e servizi accessibili a tutti per aiutare nella coltivazione, ma dà anche informazione sui prodotti per aiutare a scegliere e per far conoscere i propri presenti solo in alcuni punti vendita specializzati. Ecco perché l'abbonamento è gratis. A parte i riferimenti ai prodotti Linfa (non pesante) non ci sono altre pubblicità e io ho trovato vari consigli utili (io non sono una esperta e non ho molta conoscenza) . La rivista di circa una trentina di pagine, più o meno é così organizzata:
- lavori da fare nella stagione (semine, trapienti, potature ecc) per orto, giardino, frutteto e prato
- sezioni divise di frutteto, orto, giardino, casa dove approfondisce la conoscenza di una pianta
- rubriche di nutrizione piante, protezione e difesa da parassiti, posta, ricette cucina ecc
- intervista a un personaggio noto relativa alla sua passione del verde
- a scuola di... dove si indica di volta in volta come si fa a potare una determinata pianta o a fare innesti per esempio.
Gli articoli sono fatti da esperti (agronomi, docenti di tecniche agrarie, di chimica ecc), ma il linguaggio é semplice e agevole.
Non mi resta altro da dire se non che ... per questa spudorata pubblicità nessuno mi ha pagata, lo giuro!
A parte gli scherzi salutoni.
Gianna