• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L.D. Braithwaite VS Tradescant o Shakepspeare 2000 o Monferrato. Quale?

darbin

Esperto Sezz. Rose
fra le due anche io preferisco la reine mdi,anche per chi l'ha creata,ma ci distacchiamo dal colore della falstaff,hai pensato a the prince,o a prospero(auspero)questa la voglio trovare.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Darbi, The Prince mi piace da morire, la trovo stupenda ed infatti inizialmente l'avevo scelta come "compagna" della Falstaff, ma non ne parlano bene come cespuglio.
Tu hai esperienza con lei?
Prospero l'ho vista su HMF. Come fiore forse quello di The Prince è più simile a quello di Falstaff che trovo meraviglioso.

darbin

Esperto Sezz. Rose
the prince ce l'ho solo da quest'anno e non mi embra sia peggiore di molte austin come portamento ,andreafxr ce l'ha forse da più tempo e puo dirti meglio.
però il fiore della falstaff non è simile ,stanno bene come colore ma il fiore falstaff è molto più alla antica gallica ,unico.
ma the prince fiorisce con una cadenza regolare in continuazione,tempo di riformare i nuovi bocci.
per cio che riguarda prospero spero di poterla prendere,la trovo cosi...eccezionalmente gallica,gli appassionati esperti di austin,dicono che non è una rosa facile ,che cresce meglio al caldo e che è cosi bella che merita tutti gli sforzi possibili.
'AUSpero' rose photos

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Bella si. :love:
Hai trovato dove acquistarla?
Darbin, secondo te la Falstaff a cespuglio si riesce a gestire? Potrei fare una aiuola tutta Falstaff.
Altrimenti pensavo alla Munstead Wood, la ho in vaso ed il colore mi piace moltissimo, e mi piace anche accostato alla Falstaff.

filifero

Giardinauta Senior
:lol: anch'io avevo lo stesso problema. Ho deciso per M Woods, speriamo bene! Posso provare a tenerla almeno per l'inizio in vaso?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
:lol: anch'io avevo lo stesso problema. Ho deciso per M Woods, speriamo bene! Posso provare a tenerla almeno per l'inizio in vaso?
Direi che Munstead Wood è ideale in vaso: forma un bel cespuglio con rami morbidamente ricadenti e poi nelle giornate super calde la puoi riparare spostandola. La mia è alla terza stagione in vaso.

darbin

Esperto Sezz. Rose
la falstaff a cespuglio non ce la vedo,molto meglio m.wood,oppure contrasta con un colore un po diverso, i colori simili secondo me vengono male insieme,e tieni in conto che falstaff non rifiorisce di continuo come la m.wood o the prince.

tu avevi in testa anche souvenir du d.jamain, lei con m.wood sembrerebbero quasi sorellastre.

034cb.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
the prince ce l'ho solo da quest'anno e non mi embra sia peggiore di molte austin come portamento ,andreafxr ce l'ha forse da più tempo e puo dirti meglio.
La mia the Prince per il momento è in vaso quindi tendo sempre a non farla sviluppare piu' di tanto, posso solo dire che è piuttosto eretta nel senso che i rami non sono un granche' flessibili. Bisogna vedere in piena terra lasciata crescere liberamente come si comporta...
Ottima rosa comunque, in fioritura è incantevole ed il profumo è celestiale.

Alto