• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kumquat malato

E

elisabettapisani

Guest
Ciao a tutti! Ho un grosso problema che mi ha regalato un mio collega :love: alla fine di settembre! Quando mi è stato dato era carico di frutti acerbi. In questi 2 mesi sono maturati e da quando sono gialli, 4 giorni, ha iniziato a perdere tutte le foglie, una dopo l'altra:cry: ! Tendono a diventare marroni, ad accartocciarsi ed hanno delle macchie bianche sotto le foglie.Sono cadute in tante, resistono solo quelle più in cima!Vi prego, datemi qualche consiglio! :love_4: Tengo tanto al mio alberello!Grazie,:)
Elisabetta

E

elisabettapisani

Guest
Ciao,
Grazie per la tua attenzione.:cool2: L'ho lasciato nel suo vaso originale, perchè mi è stato consigliato di non travasarlo fino a primavera. La pianta è nella camera più luminosa della camera, anche se la luce diretta è per poche ore al giorno (anche se non fa altro che piovere, per cui luce c'è ne è poca). Le innaffiature sono 2-3 a settimana. Le foglie sono ormai quasi tutte cadute..ed un ramo è seccato.:cry: Spero che potrai darmi qualche suggerimento,
Elisabetta:martello2

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sicuramente stà sofrendo per lo spostamento subito, diminuisci le annaffiature aspettando che la terra asciughi, probabile cadano tutte le foglie ma nn temere ne rifarà altre devi essere paziente ed attenta fino alla primavera.

Ciao

Alto