• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kumquat da ricoverare

Nieves

Giardinauta Senior
Salve! Ho da 3 anni un alberello di kumquat che fino allo scorso inverno trovava posto nella mia serretta fredda. Ora essendo cresciuto non ci sta più e avevo pensato di avvolgerlo con quei tessuti bianchi che lasciano respirare la pianta pur proteggendola. Il mio dubbio è che non sia sufficiente e poi quando piove e si inzuppa ? Meglio il telo di pllastica? Grazie. :Saluto:
 
Salve! Ho da 3 anni un alberello di kumquat che fino allo scorso inverno trovava posto nella mia serretta fredda. Ora essendo cresciuto non ci sta più e avevo pensato di avvolgerlo con quei tessuti bianchi che lasciano respirare la pianta pur proteggendola. Il mio dubbio è che non sia sufficiente e poi quando piove e si inzuppa ? Meglio il telo di pllastica? Grazie. :Saluto:
Non hai un balcone esposto a sud oppure qualcosa che gli faccia da tetto? il kumquat resiste anche a -5 ,l'importante e che non siano prolungate come gelate e che cerchi di evitare la troppa acqua.Potresti (se possibile) fare una leggera copertura con un telaio anche di canne dove metterai del telo di plastica sopra ,ma facendo in modo che l'aria circoli all'interno,metti anche della paglia o qualcosa per pacciamare la base tipo anche trucioli di segatura,del polistirolo,vedi te insomma.Io il mio l'ho fuori alle intemperie ,ma esposizione sud a riparo di una parete per i venti.ciao
vincenzo
 
Alto