• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kroton

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno! a primavera il mio kroton da talea in acqua, che era cresciuto bene, ha perso tutte le foglie, di botto, per quanto non avesse avuto alcun trauma. ho aspettato fino a 15 gg fa, annaffiando il fusto che però mi sembrava sempre più secco, e anche le protuberanze verdi alle quali erano attaccati i piccoli delle foglie erano diventate marroni, ma siccome ci sono affezionata ho tentato un'altra strada: l'ho tolto dalla terra, lavato e rilavato per pulire le radici (poche e legnose, dure, marroni come il fusto) e l'ho rimesso in acqua. ora: la parte del fusto che è sommersa dall'acqua ha emesso, esattamente dove c'erano le antiche protuberanze verdi, delle nuove protuberanze, anche loro verdi, alcune semplici, altre doppie, altre ancora triple, mentre la parte del fusto fuori acqua non dà segno di vita. mi chiedevo:
vuol dire che è vivo e ho qualche speranza?
e che cosa sono le nuove escrescenze: radici o future foglie?
grazie e saluti
 
Ultima modifica:
Alto