• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia

Ampia

Aspirante Giardinauta
Salve...ancora una volta ho problemi con la kenzia!! Appena comprata ( 3 settimane)... ha già le foglie alla base marroni...l'ho innaffiata pochissimo...una volta a settimana...mi dispiacerebbe che finisse come la precedente che dopo aver perso tutte le foglie ( tagliate a poco a poco perché diventate marroni) ha perso anche il fusto ( è venuto via senza presentare neanche l'accenno di una radice)...mi piacerebbe capire che cosa sbaglio...grazie

pNino

Maestro Giardinauta
quando annaffiavi com'era il terriccio? dove la tieni? quanta luce prende? quanta aria prende? che terriccio usi? hai il sottovaso? ci lasci acqua? hai il coprivaso?
Insomma, senza foto o maggiori informazioni servirebbe una sfera di cristallo. Da qualche informazione in piu' ;)

Ampia

Aspirante Giardinauta
Allora...il terriccio è quello che c'era quando l'ho comprata, c'è il sottovaso ma non faccio mai arrivare l'acqua ad uscire dal vaso...ne metto poca...la luce non è tantissima...è nell'androne della scala...il portoncino è a vetri...uno spatiphillum messo vicino alla kentia sta benissimo...

pNino

Maestro Giardinauta
Da quello che dici direi poca acqua. Dovresti bagnare tutta la terra, fino a far uscire l'acqua da sotto, svuotare il sottovaso e poi aspettare che asciughi prima di ridare acqua. In piu' non so quanta luce prende, e sebbene le kentie sopportino condizioni di poca illuminazione se si esagera prima fermano la crescita e poi inizia il declino.

Alto