• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia, foglie che ingialliscono

Pallino

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti...vado subito al sodo...sono praticamente innamorato della Kenthya...ne ho avute diverse; l'ultima, l'ho acquistata non più di un mese fa e già si stanno ingiallendo le foglie...sinceramente è un problema che ho avuto già in passato; per questo mi sono deciso a chiedere a voi, se riuscite a darmi una spiegazione. Vi elenco il mio "comportamento" con la pianta: esposizione a SO non diretta alla luce del Sole (tiro leggermente la tenda) - innaffiatura ogni 7-10 giorni - vaporizzazione ogni 2/3 giorni - saluti al mattino ed alla sera:ciglione:
Vi allego delle immagini per mostrarvi il problema.
vi ringrazio fin da ora per l'aiuto.
Sono disperatooooo!!! Generale.jpg Foglia 1.jpg Foglia 2.jpg Foglia 3.jpg
 

Papyrus

Master Florello
Ciao io credo che sia un problema legato al terriccio e alle innaffiature. Prova a infilare le dita nel terreno, vedi se il terriccio è umido o secco.
Cosa importante per le kentie è che non seccano mai la foglia centrale, ovvero quella bacchetta.
Facci sapere.
 

Pallino

Aspirante Giardinauta
Fatto...il terriccio mi sembra moderatamente asciutto. L'ho innaffiata Domenica scorsa...ora attenderei qualche altro giorno, che ne dici?
La terra che ho usato è quella per piante verdi in genearle. Forse dovrei aggiungere della sabbia?
Considera che le ultime acquistate (la composizione in foto consta di più piante comprate in momenti diversi) le ho invasate direttamente con la terra del vaso d'origine.
Grazie
 
Alto