• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenia foglie marroni

Dabry

Aspirante Giardinauta
Salve, mi hanno regalato una kenzia prima di Natale ma già sta avendo qualche problemuccio. Le foglie stanno diventando marroni e le altre presentano dei puntini gialli, premetto che da quando ce l'ho l'ho innaffiata una sola volta a terreno asciutto. Grazie a chi risponderà
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Potresti portar foto qui ? Essendo una pianta interna va vista anche in che posizione l' hai messa,da prima di natale una sola volta annaffiata povarella non e' poco ?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
La posizione di luce c'è l' ha ,non credo sia vicino a fonte di calore ,sarà la qualita' di terra? ,le mie qui nel sud stanno ributtando nuove piccolissime foglie e' sola questa foglia un po' danneggiata ?
 

Dabry

Aspirante Giardinauta
La posizione di luce c'è l' ha ,non credo sia vicino a fonte di calore ,sarà la qualita' di terra? ,le mie qui nel sud stanno ributtando nuove piccolissime foglie e' sola questa foglia un po' danneggiata ?
Allora si, la luce ne ha molta, penso anche io sia la qualità della terra forse trattiene troppa acqua. L'ho innaffiata una sola volta perché il terreno era molto bagnato quando me la portarono. Le foglie così sono quelle basali è una no.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Andrebbe tolto dal ristagno acqua ( terra nuova e asciutta) nel fratempo poi già procedere dai bucchetti del vaso di sotto con una penna e infilarlo per areggiare e far fluir possibili altra acqua
 
Alto