• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Karpatos e le sue spiagge incantevoli..

opuntya

Maestro Giardinauta
bellissimi posti (ricordano molto le spiagge del sud della sicilia http://www.flickr.com/photos/58461621@N00/ ), magnifici gatti, splendide foto. la grecia con le sue migliaia di isole per me è il piu bel posto del mondo
wave.gif

Sono daccordo!!!!!:hands13::hands13::hehe::hehe::Saluto:grazie:Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
Noi benissimo:hehe:eravamo in una struttura nuova e confortevole camere ampie e spaziose con zona cottura (che nn abbiamo mai utilizzato ma,volendo..era attrezzata con tutto frigo,frezeer,piastre e bollitore) aria condizionata (ma nn serviva xchè c'era il benedetto Meltemi che ci ha permesso di dormire al fresco e senza zanzare)oltre a ciò, un bel bagno con doccia ecc, balcone con tavolino e sedie.Abbiamo dormito pagando 30 euro x camera(quindi 15 a persona con colazione abbondante dolce e salato).Si cenava con c.ca 12 euro x ogni cena più che bene! Noi eravamo ad Ammoopi:love:
la struttura si chiama Anemoessa e ha 26 tra camere e appartamentini.Ci sono anche 2 piscine e un bellissimo giardino.
Senz'altro lo consiglio:hehe::Saluto:quesi sono i siti se vuoi dare uno sguardo

anemoesastudios@yahoo.gr

www.dodekanisa.net/anemoessa

Grazie per le indicazioni...io mi sono trovata malissimo stanze grandi ma sporche (e io non sono una maniaca della pulizia)...mnon parliamo poi del bagno :storto:, mangiare pessimo...avevamo la mezza pensione...colazione scarsissima solo una fetta di pane del giorno prima con al posto del burrino ci davano la margarina....una marmellatina tuttoi i giorni al solito gusto (poi abbiamo scoperto anche il perchè...scadeva dopo 2 settimane) e una ciotolinainainainaina di yogurt greco. Non parliamo poi della cena era tutto fritto ma non il nostro fritto ...le pietanze navigavano nell'olio di frittura...credimi uno schifo..ho rimosso il nome del posto e dell'albergo...andrò a cercarlo per sconsigliarlo!!!!
Veramente pessima esperienza.
Gli indirizzi che hai dato, una è una mail e l'altro non si riesce a visualizzare....:confuso:

opuntya

Maestro Giardinauta
Che peccato!!!:storto: mi spiace che tu abbia avuto una così brutta esperienza..
Se volessi tornare a Karpatos tieni presente l'albergo che ti ho citato:love: è un amore!! ed è pulitissimo, i proprietari si chiamano Georghy e Anna e lo gestiscono al meglio.Noi mangiavamo in un ristorante affianco dell'albergo che si chiama Esperida ma, quest'ultimo ha le camere piccole e un po' vecchie (x cui x alloggiare è meglio l'altro) cmq abbiamo sempre mangiato bene e abbondante,sempre cibi diversi e ben presentati.:food:
un caro saluto:Saluto::Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
Che peccato!!!:storto: mi spiace che tu abbia avuto una così brutta esperienza..
Se volessi tornare a Karpatos tieni presente l'albergo che ti ho citato:love: è un amore!! ed è pulitissimo, i proprietari si chiamano Georghy e Anna e lo gestiscono al meglio.Noi mangiavamo in un ristorante affianco dell'albergo che si chiama Esperida ma, quest'ultimo ha le camere piccole e un po' vecchie (x cui x alloggiare è meglio l'altro) cmq abbiamo sempre mangiato bene e abbondante,sempre cibi diversi e ben presentati.:food:
un caro saluto:Saluto::Saluto:

Grazie mille...pensa che mio marito voleva tornarci anche quest'estate ma io mi sono rifiutata categoricamente....visto la tua esperienza positiva magari alla prossima vacanza lo accontento...ti faccio l'ultima domanda...ma tu hai prenotato con agenzia o da sola??
Grazie mille opuntya

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Amboinensis, non so come sia Karpatos ma ho girato un pochino la Grecia, isole e terraferma, e non mi è mai capitata una brutta esperienza come la tua :fifone2:
Quest'anno ad esempio siamo stati qualche giorno in un appartamentino con taverna annessa, e per colazione ci davano una filetta di pane cotta da loro ancora calda :love:, tante marmellatine e panetti di burro, feta greca, uova sode, latte e caffè a richiesta, insomma, c'era da pranzarci, e pagavamo 55 euro al giorno in 4... e un po' ovunque è così, a parte i posti particolarmente turistici :storto:
Problemi di pulizia neanche mi sembra di averne avuti... il mangiare greco poi è certamente diverso dal nostro, ma trovi un po' di tutto, le pite, il pesce, le insalate, le grigliate, i giros-pita, i souvlaki :love:... mi dispiace proprio che tu abbia avuto queste impressioni negative :(

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie mille...pensa che mio marito voleva tornarci anche quest'estate ma io mi sono rifiutata categoricamente....visto la tua esperienza positiva magari alla prossima vacanza lo accontento...ti faccio l'ultima domanda...ma tu hai prenotato con agenzia o da sola??
Grazie mille opuntya

Ciao amboinensis,noi abbiamo prenotato con la ns agenzia viaggi ma,come ti ho spiegato dormivamo in una struttura e mangiavamo in un'altra,cmq erano vicinissime.
l'indirizzo corretto x vedere foto ed avere info è:
www.dodekanisa.net/anemoesa
ti assicuro che si apre senza problemi, io l'ho appena guardato.
forse avevo sbagliato a scrivere qlc, scusa.
Ciaoo fammi sapere se lo visiti che ne pensi. un saluto patti:Saluto::):)

amboinensis

Giardinauta Senior
Amboinensis, non so come sia Karpatos ma ho girato un pochino la Grecia, isole e terraferma, e non mi è mai capitata una brutta esperienza come la tua :fifone2:
Quest'anno ad esempio siamo stati qualche giorno in un appartamentino con taverna annessa, e per colazione ci davano una filetta di pane cotta da loro ancora calda :love:, tante marmellatine e panetti di burro, feta greca, uova sode, latte e caffè a richiesta, insomma, c'era da pranzarci, e pagavamo 55 euro al giorno in 4... e un po' ovunque è così, a parte i posti particolarmente turistici :storto:
Problemi di pulizia neanche mi sembra di averne avuti... il mangiare greco poi è certamente diverso dal nostro, ma trovi un po' di tutto, le pite, il pesce, le insalate, le grigliate, i giros-pita, i souvlaki :love:... mi dispiace proprio che tu abbia avuto queste impressioni negative :(

Grazie bhè allora ci riproverò perchè il mare è meraviglioso e le spiagge sono ben attrezzate...pensa che una volta (nauseati per il continuo fritto) siamo andati in un ristorante con cartello "pesce fresco"...mio marito mi ha detto"ti prego possiamo andare a mangiare qua che c'è il pesce fresco, e io ovviamente gli ho detto sì" siamo entrati io ho preso insalata greca che adoro e lui sto benedetto pesce...morale...il suo era fritto...tutto intero!!! :eek:...dopo questa ennesima esperienza ci abbiamo rinunciato.
Ma prometto che ci torneremo presto...

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao amboinensis,noi abbiamo prenotato con la ns agenzia viaggi ma,come ti ho spiegato dormivamo in una struttura e mangiavamo in un'altra,cmq erano vicinissime.

grazie ora si è aperto e l'ho salvato..mio marito ha visto e freme gia...ma purtroppo per lui dovrà aspettare ancora due anni :cry:...ma tanto il tempo vola!!! :D (più o meno)

elena_11293

Master Florello

patty, come si arriva a karpatos dall'italia? o meglio, voi come ci siete andati?
io penso sempre che o da trieste o da venezia sarebbe semplice raggiungere la grecia da qui, ma vedo che in tanti scelgono invece l'aereo e poi immagino dipenda anche da dove esattamente si voglia andare, così sto cercando di iniziare a farmi almeno un'idea (in attesa delle prossime vacanze, sognarci un po' un sù con anche l'ausilio delle vostre belle foto non è una cattiva idea, no? ;))
baci!!

opuntya

Maestro Giardinauta
patty, come si arriva a karpatos dall'italia? o meglio, voi come ci siete andati?
io penso sempre che o da trieste o da venezia sarebbe semplice raggiungere la grecia da qui, ma vedo che in tanti scelgono invece l'aereo e poi immagino dipenda anche da dove esattamente si voglia andare, così sto cercando di iniziare a farmi almeno un'idea (in attesa delle prossime vacanze, sognarci un po' un sù con anche l'ausilio delle vostre belle foto non è una cattiva idea, no? ;))

Ciao carissima, in estate ci sono voli diretti da malpensa e forse anche da altri aereoporti
mi pare che 3 compagnie effettuino il volo diretto senza scalo ad Atene o Rodi
noi abbiamo volato con Lufthansa ma ci va anche Meridiana e qlc altra che ora mi sfugge..:martello:
se t'informi presso un'agenzia di viaggi sicuramente ti sanno dire..
baci!!:love_4::love_4:
ps:è una bellissima pensata!!!!:hands13::hehe:

Alto