• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Karpatos e le sue spiagge incantevoli..

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaooo a tutte/i sono tornata da Karpatos che è una delle isole + belle e selvagge del Dodecanneso,ha una forma lunga e stretta con una lunghezza di 49 km, nella parte + stretta misura solo 6 km.Karpatos ha una ricca e variegata morfologia,si alternano promontori,burroni a picco rocce di forma bizzarra che si erigono come sentinelle su alcune spiagge,è ricca di numerosi corsi d'acqua che sfociano in mare,(noi abbiamo visto i letti dei fiumi in questo periodo completamente asciutti ma,in autunno e soprattutto in inverno si gonfiano d'acqua e permettono alle colture di viti,ulivi,fichi,e alle tamerici, pini marittimi ecc.ecc di vivere e adornarla di macchie di verde intenso.La macchia mediterranea regala i suoi intensi profumi:la salvia selvatica,il timo e tante altre aromatiche crescono abbondanti e rigogliose.
Il monte + alto si chiama Lastos e raggiunge un'altitudine di 1.215 mt.La maggior parte dei paesini sono arroccati sulle rocce a picco sul mare e sui pendii delle colline,come Menetes,Olimpo ed altri e offrono una vista mozzafiato!!

Karpatos09011129.jpg

Karpatos09011116.jpg

Karpatos09011172.jpg

Karpatos09011145.jpg

Karpatos09011089.jpg

Karpatos09011110.jpg

Olympos
Karpatos09011026-1.jpg

Karpatos09011084.jpg

festa di S.Maria bambina 8 settembre a Mesochori
Karpatos09011052.jpg

Karpatos09011074.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissimo anche questo scorcio del Mediterraneo :love:
Vai Patty, sei meglio del National geographic! :hands13:

opuntya

Maestro Giardinauta
...ma grazieeeeee :ros::ros: troppo buona..veramente mi sono accorta che non ricordo più tutti i nomi delle spiagge :martello: cmq mi perdonerete..la Grecia è stupenda:love: dolce e selvaggia al contempo come una bella fanciulla misteriosa!!
...stamani sono anche poetica..:hehe: sarà l'età che avanza e mi rende più fragile,in effetti la bellezza e la forza che emanano i paesaggi di questa terra mi emozionano molto:) un bacione,a presto:love_4::Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
wow, bella karpatos... e bella tu!

ps, dimenticavo. formidabili i mici, di un colore perfetto per l'ambiente circostante...

Ultima modifica:

Sasti

Florello
Che luoghi incantevoli opuntya...mai stata in Grecia e a vedere le tue foto mi viene ancora più voglia di quanta già ne avessi dopo i racconti entusiastici di mio fratello.
Grazie per aver condiviso :)

ps
una 'gattara' come me non può non dirlo...magnifici anche i due gatti ;)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Fra te e Morena ...quest'anno la Grecia è stata la più gettonata :hands13:
...dite la verità...vi hanno assunto all'ufficio incremento turistico greco :rolleyes:
Complimenti x le foto .:D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Personalmente in Grecia ci andrei tutti gli anni, ci sono così tanti posti da vedere e da vivere :love:

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazieeee x i vs gentili commenti:ros::ros: la Grecia merita una visita:eek:k07: le innumerevoli isole hanno tutte qlc particolarità:hands13: in effetti pensando alla promozione turistica che abbiamo fatto sia io che Mor@ dovrebbero regalarci almeno 1 settimana di soggiorno gratuita in un'isola a scelta!!:lol::lol: cmq pensate alla Grecia come meta x le px vacanze e nn ve ne pentirete!! un bacione a tutte voi e grazie mille :love_4::love_4::Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Mi incantano sempre questi luoghi ancora incontaminati dalla massa dei turisti,spazi selvaggi che ti fanno capire quanto sia bella la natura anche senza l' intervento dell' uomo.Grazie Patty :love_4:

elena_11293

Master Florello
ciao patty! che bello vedere anche le tue foto, mi son piaciute tanto :D
il mare, gli scorci...e bello vedere anche i costumi tradizionali, e te! :love:

grazie per aver condiviso, ti mando un abbraccio e tanti :love_4:

(...niente epy quest'anno? :rolleyes:)

Bellissimo anche questo scorcio del Mediterraneo :love:
Vai Patty, sei meglio del National geographic! :hands13:

mor@, hai visto i gatti? :lol::eek:k07: miaooo!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Patrizia cara, guardando queste meravigliose foto e leggendo le tue descrizioni, ho sentito il calore del sole e i profumi di quei posti che ahimè non ho mai visitato. Se potessi farei immediatamente le valigie...ne avrei un bisogno...Un abbraccio

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaoooooo cara Elena:love: grazieeee!!! epi non ne ho visti purtroppo..anche se giravo armata di forbici sempre.. ma in compenso ho ricevuto 2 bellissime talee di frangipane 1 di un geranio color rosso cupo intenso bellissimo e un pelargonium profumatisssssimoooo:hehe: sono ovviamente già messi a radicare,speriamo che vivano.. visto che ti son piaciuti i micetti ne posto altri,avevo delle famiglie numerosissime sotto la sedia dove mangiavo..ho comprato pappa e latte x tutti e tutti i giorni le famiglie aumentavano..:lol: in effetti verso la fine della vacanza più che una taverna sembrava di mangiare in un gattile ma,tutto il mio gruppo(familiari e amici ) sanno che se partono con me,ciò accade dovunque erano bellissimi!!!

Karpatos09011124.jpg

Karpatos09011122.jpg

Karpatos09011121-1.jpg

Karpatos09011123-1.jpg

eche dire di questa barchina..sembra un giocattolo!!!troooppooo bellina vero??!!:hehe:
Karpatos09011059.jpg

io con una nonna greca

Karpatos09011062-1.jpg

elena_11293

Master Florello
bellissimi, i mici, e bellissime le tue foto!! grazie mille, è proprio vero che ti fan sentire un po' lì e vien da sognare...

ihih, mi par di vederti che giri con le forbici per taleare! cmq direi che anche se quest'anno non hai trovato epy cmq sei tornata a casa con dei gran bei ricordini ;)

ancora baci!!

amboinensis

Giardinauta Senior
ci sono stata pure io l'anno scorso...i posti sono incantevoli ma tu come ti sei trovata per quanto riguarda cibo e strutture??

opuntya

Maestro Giardinauta
ci sono stata pure io l'anno scorso...i posti sono incantevoli ma tu come ti sei trovata per quanto riguarda cibo e strutture??

Noi benissimo:hehe:eravamo in una struttura nuova e confortevole camere ampie e spaziose con zona cottura (che nn abbiamo mai utilizzato ma,volendo..era attrezzata con tutto frigo,frezeer,piastre e bollitore) aria condizionata (ma nn serviva xchè c'era il benedetto Meltemi che ci ha permesso di dormire al fresco e senza zanzare)oltre a ciò, un bel bagno con doccia ecc, balcone con tavolino e sedie.Abbiamo dormito pagando 30 euro x camera(quindi 15 a persona con colazione abbondante dolce e salato).Si cenava con c.ca 12 euro x ogni cena più che bene! Noi eravamo ad Ammoopi:love:
la struttura si chiama Anemoessa e ha 26 tra camere e appartamentini.Ci sono anche 2 piscine e un bellissimo giardino.
Senz'altro lo consiglio:hehe::Saluto:quesi sono i siti se vuoi dare uno sguardo

anemoesastudios@yahoo.gr

www.dodekanisa.net/anemoessa

Alto