• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

KALONCHE malatine

C

calla bianca

Guest
In ufficio da me c'è un vaso pieno di k.stupendo, oggi mi sono avvicinata e ho notato che le foglie sono piene di animalettini bianchi ( afidi?? ) che insetticida mi consigliate per sconfiggerli? devo prenderne uno specifico per grasse o va bene uno gnerico secondo il vostro preziosissimo parere?
merci:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
probabilmente cocciniglia, anche le mie ne avevano un paio di mesi fa, ma le ho compbattute con cotton fiocc e alcol....ovvio che se sono tante e la pianta è grande, l'è dura....

C

calla bianca

Guest
Eh si Luckina è grandicella.....vedrò in giro se trovo qualche prodotto,grazie cara!!

C

Cactusini

Guest
Ciao Calla! :froggie_r
Non mi è capitato spesso di avere infestazioni di cocciniglie, afidi o altro,:burningma cmq per alcune piante che ho curato mi sono trovato molto bene con il "confidor" e il "provado facile" della bayer, però comportano l'irrigazione, il primo va miscelato all'acqua dell'irrigazione (e non va bene per la cocciniglia a scudetto mi pare), il secondo va inserito nel vaso (è una o pastiglia) e immagino che la pianta per assorbirne i "benefici" vada cmq annaffiata. Magari ora non è il momento migliore per utilizzarli :squint:

C

calla bianca

Guest
ma io mi ricordo di aver urilizzato un prodotto spray....è possibile che esista?

luckybamboo

Florello Senior
calla bianca ha scritto:
ma io mi ricordo di aver urilizzato un prodotto spray....è possibile che esista?

anch'io ho un prodotto spray contro sia afidi che cocciniglie, ma di solito lo devo spruzzare diverse volte prima di riuscire a togliere qualcosa....:martello2

C

calla bianca

Guest
Ok l'ho comprato e stamattina ho fatto la peima spruzzata...vi saprò dire...:eek:k07:

Alto