• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalmia

libertas110

Aspirante Giardinauta
la kalmia può essere messa in pieno sole ?? .. necessito di piante da pieno sole con fioriture estive ??? mi sapete consigliare ???

assodifiori

Maestro Giardinauta
:azz::azz: venti? miii quanto è grande sta aiuola.
piante da sole ehhh allora vediamo:D :buddleia ,abelia,calicantus a fioritura estiva,cisto,caryiopterisx clandionensis fiori azz. agosto settembre foglie argentee esiste anche a foglie variegate,escallonia,ginestra,hibiscus syriacus, kolwitzia amabilis
lavandula spica, philadelphus, peonia suffruticosa,mahonia acquifolium ma fiori in primavera,poi bacche, nerium oleander ma occhio al gelo,weigela, santolina, qualche perenne: anemone,gaillardia,kniphofia ,lupino,cineraria questi sono arbusti che conosco perchè li ho o avuti o messi in altri giardini ce ne sono altri ma non mi sento di consigliarli .ciao buon lavoro:Saluto:

libertas110

Aspirante Giardinauta
grazie delle piante =) mi serviranno sicuramente !!!!! ... ma tutte queste sono quindi da sole pieno e resistenti al freddo no ?? ... cmq si ho molte piante nel mio giardino circa 400 ...

Alto