• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalancoe

Antinisca

Aspirante Giardinauta
Ciao,
stranamente nonostante sono neofita e non ho pollice verde le mie due kalancoe sono fiorite anzi stanno rifiorendo....non ho fatto nulla di particolare se non tenerle fuori sul davanzale..
Sara' un caso e/o fortuna??

E

Emma F

Guest
Sigh sei veramente fortunata io non sono mai riuscita a tenerne una........quella che ho in casa è la quarta e ho appena finito di debellare deglio afidi malefici, ma non so se ricrescerà...........sniff sniff

Antinisca

Aspirante Giardinauta
Cara scatolina, molto spiritosa ma devo dire che hai perfettamente ragione...e' la stessa cosa...!
Emma, mi dispiace che ancora non hai risolto con la cocciniglia. Io credo dipenda pure da quanto e' sana la pianta quando la compri...perche' rifiorisca...

Ortensia

Giardinauta
Forse mi ripeto un po', visto che è una delle poche piante con cui non ho troppi problemi, ma credo proprio che la kalancoe debba essere tenuta all'aperto durante l'inverno, in un posto riparato, con pochissima acqua, coperta da tnt. Gli afidi saranno per lo meno contenuti.
Chiara

Ortensia

Giardinauta
In collina, in Umbria. Le kalancoe sono su un davanzale che si affaccia in un cortiletto esposto a nord-est, vicino ad una schefflera che sopporta anche lei il freddo. Hanno entrambe perso la speranza di vivere al caldo, perchè certo io non le annaffio con l'antigelo. :cool:

F

Felicia

Guest
feliciakalancoe2.jpg
Ho avuto problemi con le mie piante di cocciniglia ,afidi e marciume.Adesso con queste sono stata più fortunata ma la prima ha le foglie arricciate e mollicce.
feliciakalancoe1.jpg
2003013.gif

taty

Giardinauta Senior
Felicia....ma sono bellissime!!!!!!!!
Io ho appena finito di dare anti..parassitario alla mia....e sembra tenga....ma non so se fara' fiori...lo spero...intanto complimenti per le tue!!!
Taty

il segreto penso che sia, a volte, non stressarle! ;)

F

Felicia

Guest
Queste non le sto stressando ma ho paura a volte di innaffiarle poco. La pianta della prima foto ha alcune foglie molli e arricciate. Cosa sarà

Alto