• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalancoe rifiorita

P

piera57

Guest
amethyst ha scritto:
Io le ho tenute, le taleine. Sono ancora piccole piccole, ma una ha fatto delle nuove foglioline microscopiche alla base, altre due hanno due germoglietti all'attaccatura delle foglie che avevo lasciato.
Non so bene che fare. :confuso: Secondo voi, posso dare un po' di concime? Quello per piante fiorite va bene?

Forse farei bene a comprarmi una kalanchoe nuova....! :cool2:

Ciauuuu!
Ele :flower:

AMETYST, le hai in acqua o in vaso? solitamente all'inizio non hanno bisogno di concime....l'unica cosa devi stare attenta che non "fili" troppo...

No! se hai fatto le cose perbene quando cresce è molto meglio di quelle in serra....perchè s'è ambientata nel tuo mondo e ti dà meno problemi...

amethyst

Aspirante Giardinauta
Ciao Piera! Le talee le ho messe in vaso... ma sono veramente piccolissime!! Diciamo che i rametti che avevo tagliato non sono più di 6-7 cm., ma stanno facendo questi germoglietti all'attaccatura delle foglie. Ciò che mi chiedo è se hanno bisogno di un po' di "incoraggiamento"... ma magari è ancora presto.
Cosa vuol dire: "stai attenta che non fili troppo" ???? :confuso:

Grazie e bacioni!

P

piera57

Guest
amethyst ha scritto:
Ciao Piera! Le talee le ho messe in vaso... ma sono veramente piccolissime!! Diciamo che i rametti che avevo tagliato non sono più di 6-7 cm., ma stanno facendo questi germoglietti all'attaccatura delle foglie. Ciò che mi chiedo è se hanno bisogno di un po' di "incoraggiamento"... ma magari è ancora presto.
Cosa vuol dire: "stai attenta che non fili troppo" ???? :confuso:

Grazie e bacioni!
Ciao AMETHYST, vanno bene le talee, se germogliano vuol dire che sono attecchite, se sono piccoli è normale, io aspetterei per il concime, in caso contrario dallo molto blando....
provo a spiegarti, ma non sono proprio brava, "fili troppo",nel senso che anzichè crescere bene, cresce magrolino e si allunga perchè non prende luce a sufficienza....:love_4:

amethyst

Aspirante Giardinauta
Grazie, ora è chiaro! Di luce ne prendono molta, sono davanti ad una finestra che lascio appositamente con le persiane sempre aperte. In effetti, non danno segno di volersi allungare... almeno per ora!

Ok, per il concime aspetto ancora un po'.... ufff, quanto sono ansiosa, mi sento tanto "mamma"!!! :martello:

:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
mamma mia...e io che pensavo fosse semplice da tenere...
se sapevo che era schiattata a molti di voi, non la prendevo (acquisto recentissimo) :squint:
io ce l'ho in casa, 17-18 gradi, luce non diretta, acqua pochissima....
dite che va bene?.....
ora è piena di fiorellini, ma poi che succederà? :confuso:

Alto