• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe

ciopianto

Aspirante Giardinauta
:martello:ciao a tutti! mi chiamo antonella e avevo una bellissima Kalanchoe, dico avevo perché è apparsa come una muffa bianca simile a dei piccoli pallini bianchi di cotone... siccome cresceva a fatica l'ho tagliata fino a dove compariva la muffa, ora l'ho messa sotto un telo di plastica e l'ho bagnata pochissimo, spero che ricrescano le foglie piano piano... ho fatto male? Non lo so, datemi qualche consiglio!!!!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
benvenuta!

Piccoli pallini bianchi di cotone - forse cocciniglia? Avresti potuto provare a trattare piuttosto che ricorrere a metodi estremi.

Cmq si, la kalankoe è una piantina resistente, credo che le foglie ricresceranno.
Però toglila da sotto la plastica, è una pianta grassa e l'umidità non le fa bene.

Io le mie le ho rientrate da pochi giorni ed ora si stanno preparando a fiorire.
Tu dove tieni la tua?

Un'altra cosa: specifica dove si trova "La Loggia" (almeno la provincia) coosì riceverai consigli più mirati!

Ciao
Anitka

ciopianto

Aspirante Giardinauta
E sì, sono proprio una pasticciona con le piante!! Cosa avrei potuto fare secondo te? Così magari se mi succede di nuovo so dove sbattere la testa!! La Loggia è in provincia di Torino e la mia piantina la tengo sempre fuori sul balcone dove ho delle tende invernali che lo trasformano durante l'inverno in una specie di "serra", insomma, la temperatura è abbastanza mite. Grazie per i consigli!!!:Saluto:

Alto